13 novembre 2018


...

Poste Italiane comunica che da martedì 13 novembre a lunedì 19 novembre l’ufficio postale di Cupramarittima in Via Buonarroti 1 sarà interessato da lavori di rimodulazione e ampliamento degli spazi interni. In tale periodo verrà comunque garantito alla clientela il servizio di consegna della posta inesitata e il funzionamento dell’Atm Postamat tutti i giorni h24.


...

Tre corti a regia IPSIA sono in gara in due diverse rassegne internazionali di film. Al 21° "Mestre Film Festival” dal 15 al 17 novembre, parteciperanno due documentari realizzati dagli allievi della V indirizzo "Produzioni Grafico-Audiovisive” dell’IPSIA “Guastaferro” di S. Benedetto del Tronto. Un'opportunità per gli studenti che li vedrà a confronto con registi affermati del panorama nazionale.


...

Si è chiuso a San Benedetto del Tronto il tour nazionale promosso dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti. Sala gremita, nell’aula consiliare che ha ospitato la giornata di studi. Presenti anche gli studenti dell’Iis. Il coordinatore scientifico della Carta dei diritti, Nicola Panocchia: “Il 49 per cento dei decessi ospedalieri di persone con disabilità, sono morti che potevano essere evitate”.



...

Nella quarta gara del girone di andata, disputata nel palazzetto comunale di Massignano, sabato 10 novembre 2018 la compagine di tennis tavolo Regina Pacis, ottiene un altro successo nei confronti della squadra TT Virtus B di Ascoli Piceno con il risultato di 5 a 0.


...

Ripresa post sisma: aperte le iscrizioni per il nuovo corso del progetto “Micro e piccole imprese, percorsi di sviluppo per la rinascita” promosso ad Acquasanta Terme dall’associazione “Laboratorio della Speranza”.



12 novembre 2018



10 novembre 2018


...

L’ottimo risultato dell’istituto viene dall’analisi di Eduscopio, istituto di ricerca legato alla Fondazione Giovanni Agnelli, che da alcuni anni raccoglie i dati Miur relativi ai risultati dei diplomati in uscita dalle scuole superiori e li mette in relazione alle performance degli studenti al termine del primo anno di corso universitario, tramite l’Anagrafe degli studenti universitari.



9 novembre 2018




8 novembre 2018

...

La ricorrenza del IV novembre, festa delle Forze Armate dell’Unità Nazionale, nel centesimo anniversario della fine della prima guerra mondiale (1918 - 2018) assume un significato particolare.


...

La formazione massignanese di tennis tavolo Regina Pacis, domenica 4 novembre 2018 vince di misura in trasferta nei confronti di TT Vita a S. Elpidio a Mare (FM) con il risultato di 5 a 4.


7 novembre 2018


6 novembre 2018

...

Se è vero che siamo ciò che mangiamo, questo libro non deve mancare nelle case dei marchigiani: i valori della convivialità e del mangiare sano portando a tavola i piatti tradizionali della nostra cucina regionale racchiusi nel libro "Antiche Ricette", innovativo progetto dello chef senatore a vita Alessandro Pazzaglia e del prof. Massimliano Petrelli endocrinologo e nutrizionista.




...

Terza vittoria consecutiva per la Samb di coach Aniello che così si lancia nella parte alta della classifica. Sabato 3 novembre al PalaSpeca di scena il Perugia, in una sfida che ha visto i rossoblu praticamente sempre in vantaggio fino al meritato 80-76 finale.


5 novembre 2018






3 novembre 2018




2 novembre 2018




...

Dal 12 novembre per tre settimane alcuni alunni selezionati dell'IPSIA "Guastaferro" di San Benedetto del Tronto, vivranno un'esperienza full immersion nella Frigo Tecnica Internazionale: una settimana di lezioni teoriche con i tecnici senior dell'azienda ripana e due settimane fianco a fianco con manutentori e frigoristi esperti.


...

L'incontro è in programma Sabato 3 novembre alle 18:15 e sarà diretto dai sig.ri Pisetta di Roseto degli Abruzzi e Ciaralli di Fermo. I rossoblù di Coach Aniello andranno a caccia della terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute in casa contro Foligno e nella lunga trasferta di Isernia.


31 ottobre 2018

...

Interesse per il “DATA LOGGER BAROMETRICO” dell’IPSIA “A. Guastaferro” alla VI edizione del Maker Faire di Roma, la più importante fiera europea dell’innovazione tecnologica, conclusa il 14 ottobre scorso.