3 novembre 2018




2 novembre 2018




...

Dal 12 novembre per tre settimane alcuni alunni selezionati dell'IPSIA "Guastaferro" di San Benedetto del Tronto, vivranno un'esperienza full immersion nella Frigo Tecnica Internazionale: una settimana di lezioni teoriche con i tecnici senior dell'azienda ripana e due settimane fianco a fianco con manutentori e frigoristi esperti.


...

L'incontro è in programma Sabato 3 novembre alle 18:15 e sarà diretto dai sig.ri Pisetta di Roseto degli Abruzzi e Ciaralli di Fermo. I rossoblù di Coach Aniello andranno a caccia della terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute in casa contro Foligno e nella lunga trasferta di Isernia.


31 ottobre 2018

...

Interesse per il “DATA LOGGER BAROMETRICO” dell’IPSIA “A. Guastaferro” alla VI edizione del Maker Faire di Roma, la più importante fiera europea dell’innovazione tecnologica, conclusa il 14 ottobre scorso.




30 ottobre 2018

...

La Regione Marche ha emanato negli ultimi mesi diversi bandi a sostegno di nuova occupazione ed al consolidamento di quella esistente stanziando un budget iniziale di 12 milioni di euro, che potrebbero finanziare fino a 1.000 nuove assunzioni.



...

L’emittente radiofonica di Pagliare del Tronto, nel corso della trasmissione “Ti racconto una storia”, format radiofonico trasmesso in diretta streaming tutti i martedì sera dalle 21.45 alle 22.30 'incontrerà' Riace durante Il programma, scritto, ideato e condotto da Felice Vecchione che narra di persone e di queste, mette in audio la loro vita, condividendo con il pubblico i sentimenti, le emozioni, l’umanità, il tutto narrato in chiave psicologica.


...

LB Cinema, in collaborazione con l’Agenzia di Comunicazione “TM Communication” e “Lamantino Brothers” con il supporto delle professionalità interne al nuovo polo di Formazione Cinematografica “Adriatic Cinema Academy”, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, presentano i casting per il Cortometraggio “Il volo dell’Anima”, rivisitazione d’autore di una famosa pièce teatrale, con la regia di Marco Trionfante e Umberto Croci, entrambi registi con all’attivo esperienze significative nel mondo del cinema e del teatro.



...

Nuovo appuntamento con un film sulla famiglia per la 24a stagione culturale dell'Associazione Blow Up di Grottammare intitolata LABIRINTI FAMILIARI: giovedì 1° novembre presso l'Ospitale, Casa delle Associazioni al Paese Alto di Grottammare alle ore 21.15 verrà proiettato "RARA, una strana famiglia" (Cile, Argentina, 2016) di Pepa San Martin.



27 ottobre 2018





...

Martedì 23 ottobre 2018 si è svolta presso l’Aula Magna dell’ISC Centro di SBT la cerimonia di consegna degli attestati di certificazione esterna in lingua inglese (per la Primaria e Secondaria) e in lingua francese e tedesca (per la Secondaria) ad opera rispettivamente degli enti ufficialmente accreditati presso il Miur: Cambridge Esol, Alliance Francaise e Goethe Institute.


26 ottobre 2018


...

All’Open International de Danse di pattinaggio artistico svoltisi a Hettange, in Francia l' ’atleta rivierasco ha preso parte alla competizione con la maglia azzurra dell’Italia nella categoria Jeunesse maschile, è tesserato per la società Rotellistica Casteldariese, visto che vive a Revere, in provincia di Mantova, dove risiede per motivi di famiglia.


25 ottobre 2018

...

Fotografie e documenti mostreranno la vita dopo la guerra nella mostra “La guerra addosso. Tracce del primo conflitto mondiale sui corpi e nelle menti dei sopravvissuti”, in programma dal 30 ottobre all’11 novembre nella Sala Kursaal.


24 ottobre 2018


...

E’ in virtù del ruolo del primo piano che il Rotary ha avuto e continua ad avere nella lotta alla poliomelite che il presidente del Rotary Club San Benedetto del Tronto, Alberto De Angelis, interviene in occasione del World Polio Day che, ogni anno, cade il 24 ottobre.


23 ottobre 2018




...

Sabato 27 alle ore 18 verrà inaugurata presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto la mostra Fischio di terra: fischietti in terracotta popolari e contemporanei, dalla collezione del Museo Comunale di Massignano. Una raccolta di oggetti fabbricati con materie prime povere: la terra e l'acqua, cotte con il fuoco.



...

L' atleta ha portato a termine le sei maratone comprese nell’Abbott World Marathon Majors, l’ultima delle quali corsa a inizio ottobre a Chicago. Con il risultato colto negli States ha ricevuto, nel corso della premiazione, anche lo speciale “collare” che va a coloro che hanno portato a termine le maratone comprese in questo particolare raggruppamento di competizioni, cioè Tokyo, Londra, Berlino, Boston, New York e, appunto, Chicago.