IN EVIDENZA



29 settembre 2018


...

Dopo circa un anno dalla visita a Massignano di una ridotta delegazione di Pfaffenhausen con a capo il bürgermeister (sindaco) Franz Renftle, un gruppo di 56 cittadini massignanesi, (per la maggior parte componenti della Banda Musicale “Città di Massignano”) con al seguito alcuni simpatizzanti, sono partiti giovedì 20 settembre alla volta di Pfaffenhausen.


...

Sono cinque i giovani sportivi marchigiani in partenza per Buenos Aires, per prendere parte ai prossimi giochi olimpici giovanili che si svolgeranno dal 6 al 18 ottobre. L'in bocca al lupo del Coni e della Regione all'hotel Federico II di Jesi venerdì mattina.




28 settembre 2018





27 settembre 2018




...

E’ giunta al termine la stagione estiva e con essa si conclude l’Operazione “Mare Sicuro 2018”, campagna che si pone l’obiettivo di promuovere, incoraggiare e sostenere la “cultura del mare” e più in generale il senso di responsabilità per la tutela delle risorse e dell’ambiente. L’operazione “Mare Sicuro vuole trasmettere la cultura della sicurezza in mare, al fine di garantire a tutti gli utenti del mare una serena vacanza estiva.


26 settembre 2018




25 settembre 2018

...

Venerdì 21 settembre 2018 nell’accogliente chiesa parrocchiale di St. Stephan Kirche di Pfaffenhausen nel Land della Baviera in Germania le note della tuba di Gianmario Strappati e del pianoforte di Luigi Del Prete hanno animato la serata con un importante concerto.




24 settembre 2018

...

Al via la prevendita per lo show di Martufello, in scena sabato 6 Ottobre 2018 al teatro delle Energie di Grottammare. Occasione la quarta edizione dello spettacolo “Lle Grotte’s Talent, vetrina per le eccellenze artistiche della perla dell’adriatico.


...

Erano presenti in sala oltre a molti genitori anche diversi medici, operatori sanitari ed il Presidente dell’Associazione Consumatori Utenti delle Marche Carlo Cardarelli e diverse persone provenienti da Firenze, Rimini, Ancona, Chieti e Roma che hanno apprezzato gli interventi e la preparazione dei relatori, a riprova dell'aumento di interesse tra medici, operatori sanitari e cittadini di argomenti come responsabilità medica, consenso informato, deontologia medica e vaccinazioni.




...

Mercoledì 26 settembre, nell’ambito dell’iniziativa Mano a Mano Incontriamoci, incontri di socializzazione, informazione e sensibilizzazione dedicati alla terza età, sostenuta dalla Regione Marche e patrocinata dai Comuni di Grottammare, Monteprandone e San Benedetto del Tronto, è in programma il terzo appuntamento del calendario “i mercoledì di Mano a mano”.


22 settembre 2018


...

Dopo la Conferenza dei Sindaci, che a larghissima maggioranza ha appoggiato la proposta dell’area avanzata dal Comune di Spinetoli e dal Comune di Colli del Tronto, come la più idonea per la costruzione del nuovo Ospedale di eccellenza, si è aperto un dibattito tra i pochi che non erano stati d’accordo, che a me, per larghi tratti, è sembrato surreale.




21 settembre 2018

...

LB Cinema, in collaborazione con l’Agenzia di Comunicazione “TM Communication” e “Lamantino Brothers” con il supporto delle professionalità interne al nuovo polo di Formazione Cinematografica “Adriatic Cinema Academy”, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, presentano il Cortometraggio “Il volo dell’Anima”, rivisitazione d’autore di una famosa pièce teatrale, con la regia di Marco Trionfante e Umberto Croci, entrambi registi con all’attivo esperienze significative nel mondo del cinema e del teatro.


...

Mentre fervono i preparativi per l’inaugurazione della nuova stagione culturale, l’Associazione “Blow Up” di Grottammare ha il piacere di presentare un’interessante iniziativa fuori programma: la presentazione dell’ultimo libro fotografico di Pino Meledandri, ALLES IST KUNST, prevista per sabato 22 settembre alle ore 18.30 presso L’Ospitale delle Associazioni al Paese Alto di Grottammare.


...

Anche quest'anno il Club per l'UNESCO di San Benedetto del Tronto ha aderito alle Giornate Europee del Patrimonio organizzando per sabato 22 settembre una Passeggiata Patrimoniale al Porto ed al Mercato Ittico dal titolo “Arte Lavoro e Vita”.




20 settembre 2018



...

Lunedì 17 settembre, infatti, i piccoli dello storico istituto di via Leopardi, sono stati accolti insieme ai propri genitori da musiche, animazione, e divertenti balletti per una cerimonia di apertura preparata nei minimi dettagli dallo staff dell’asilo.