11 settembre 2018

...

Venerdì 7 settembre 2018 presso l’Auditorium “Silvano Montevecchi” di Ascoli Piceno si è tenuta la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti agli esami conclusivi relativi all’anno scolastico 2017 ’18 della scuola secondaria di primo grado e quella di secondo grado.




...

La Scuola dell’Infazia “Divino Amore” di Porto D’ascoli si sta preparando al calcio d’inizio del nuovo anno scolastico. Con una settimana di anticipo rispetto a molte scuole, riapre le porte ai suoi alunni, per andare incontro alle esigenze lavorative dei genitori.


...

Si sono concluse in questi giorni le indagini di polizia economica e finanziaria che, nel marzo del 2017, avevano portato le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno a sottoporre a sequestro preziosi, titoli e contanti per oltre 3 milioni di euro, frutto delle distrazioni effettuate dall’ottantottenne R.D. in danno della coetanea P.M., benestante nubile e senza figli.



10 settembre 2018

...

Smarteam vuole contribuire al cambiamento del lavoro con una formazione adeguata ed innovativa per alcuni ambiti più a misura delle imprese e delle persone (professionisti, startupper, giovani post-diplomati, giovani post-laureati, disoccupati e/o inoccupati) e rispondenti ai fabbisogni formativi dei settori produttivi del territorio, così come individuati dalla Regione Marche.



...

La S.S Sambenedettese Calcio comunica che, anche per la giornata di domenica 9 settembre (ore 9.30-13), sará possibile stipulare il proprio abbonamento presso la Sala Stampa "Sabatino D'Angelo" del Riviera delle Palme.





...

È tornato di moda l’argomento bretella collinare. Complice l’incidente avvenuto sotto la galleria “Castello” dell’A14, tutti – ma proprio tutti – sono tornati a parlarne: sia il centrosinistra (Articolo1 ha addirittura convocato una riunione tecnica) che il centrodestra (che con Celani fa la voce grossa) sono concordi nell’affermare che la bretella debba essere realizzata il prima possibile. Anche noi di 63074 siamo d'accordo sulla realizzazione dell'infrastruttura, ma vorremmo ricordare che né il centrosinistra (con la giunta Gaspari) né – tantomeno – il centrodestra (con il sindaco Piunti che ha visto snobbare i suoi tavoli rispettivamente da Aspi e Regione) sono riusciti a muovere di un millimetro l'iter burocratico per l’effettiva cantierizzazione dell'opera, di fatto ferma ancora alla fase embrionale, cioè alla scelta del tracciato migliore.


8 settembre 2018


...

La Direttiva del Ministro dell'Interno "Scuole sicure", concernente le attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da porre in essere nei pressi degli istituti scolastici e la lotta al fenomeno del bullismo e del cd. “cyberbullismo”, all’esame del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.


7 settembre 2018

...

"La categoria imprenditoriale degli agenti e rappresentanti di commercio dichiara il Cav. Uff. Tullio Luciani, presidente provinciale della FNAARC/Confcommercio e consigliere nazionale FNAARC - è fortemente penalizzata dalle conseguenze sulla viabilità provinciale causate dal blocco della Galleria Castello di Grottammare sull'A14."



...

È ormai acclarato che il buon collega Urbinati viva in una sua personale terza dimensione. Mentre il Madonna del Soccorso sta implodendo per lui tutto va bene! Il collega affida troppo le proprie conoscenze al “sentito dire” o a informazioni molto superficiali e quindi ha una conoscenza del problema molto frammentata.




...

Sono aperte le iscrizioni al Percorso Youth On Air, percorso gratuito riservato ai giovani dai 18 ai 35 anni, finalizzato al raggiungimento del proprio posizionamento professionale e all’avvicinamento al mondo del lavoro.


6 settembre 2018


...

Profumi, sapori e colori d’oltralpe in questa nuova edizione del Mercatino Regionale Francese che si terrà, dal 7 al 9 settembre, a San Benedetto del Tronto in Viale Buozzi.



...

Parte dall’Uici di Ascoli Piceno e Fermo l’esperienza che si sta diffondendo in molte altre province: dopo il successo del primo anno di corso, le lezioni di tango argentino per le persone non vedenti saranno riproposte anche nella nuova stagione.


5 settembre 2018






4 settembre 2018





3 settembre 2018


...

Nell'ultimo ventennio è cresciuto nelle imprese la consapevolezza del carattere strategico della formazione per il miglioramento della competitività aziendale. Sebbene l’Italia non si collochi ancora tra i primi posti nella graduatoria dei Paesi dell’Unione europea, sia per quanto riguarda la percentuale delle imprese formative sul totale delle imprese esistenti, sia in relazione alla partecipazione dei lavoratori alle attività di apprendimento loro offerte.