IN EVIDENZA



1 settembre 2018

...

Nel pomeriggio del 30 agosto nel tratto di mare di fronte allo chalet “La Capannina” di Cupra Marittima è stato trovato un istrice morto incastrato tra gli scogli frangi flutti.


...

Silvia Santini, originaria di Massignano ma residente a Acquaviva Picena ha vinto, martedì 28 agosto 2018, il contest canoro denominato “Karaoke Contest” per adulti dai 16 anni in su, che si è svolto al Bakery Cafè di Tortoreto Lido (TE) organizzato da Luca e Connie esperti del mondo della musica.


...

Nella mattinata di venerdì 31 agosto il Prefetto di Ascoli Piceno, Rita Stentella, ha presieduto il Comitato Operativo per la Viabilità, al quale hanno partecipato il Sindaco di San Benedetto del Tronto, Piunti, il Vice Sindaco di Grottammare, Rocchi, il Sindaco di Cupra Marittima, D’Annibali, il consigliere Tonelli e l’ing.Curti della Provincia, nonché il Dirigente del Compartimento Marche della Polizia stradale, Biagioli, il Vice Questore di Ascoli Piceno, Costa, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Niglio, il Comandante della Sezione Polizia stradale, Carletti, l’ing.Fazzini del Comando provinciale Vigili del fuoco e il rappresentante dell’ANAS, geom.D’Angelo.



...

Gli organizzatori della gara di Lavello, nella quale ha toccato la fatidica cifra tonda, si sono sentiti in dovere di celebrarlo con un’artistica targa. «Ho iniziato a correre in gare ufficiali - ha detto Capecci - nel 1973 su distanze corte, ma io sono figlio di Alberto Capecci, mezzofondista che negli anni ’30 e poi dopo la guerra gareggiava su 5000 e 10000 metri con le maglie dell’Atletica Sangiorgese, dell’Asa Ascoli e della Stamura Ancona, le squadre più prestigiose della nostra regione.





31 agosto 2018


...

Le Segreterie regionali di CGIL CISL UIL esprimono una profonda preoccupazione per l’emendamento al Decreto Milleproroghe, votato al Senato il 6 agosto scorso, che ha bloccato il finanziamento degli interventi per la riqualificazione delle periferie e delle aree degradate delle città, differendo fino al 2020 l’efficacia delle convenzioni firmate dallo Stato a dicembre scorso.


...

Nerd, twit, post, fake, tutte nuove terminologie che i Social ci rimandano con una modalità di comunicazione totalmente stravolta e rinnovata sull’onda di una velocità che riguarda anche il passaggio generazionale nell’uso degli strumenti di comunicazione.


30 agosto 2018

...

Soddisfazione per gli organizzatori (l’Associazione “Trattori d’epoca Villa Santi di Massignano e le 5 Valli”, la “Manovella del Fermano”, la Pro Loco con il patrocino del Comune di Massignano) della festa della trebbiatura che si tenuta domenica 26 agosto 2018 a Villa Santi di Massignano, vista la numerosa partecipazione di trattoristi e pubblico al raduno di trattori d’epoca, nonostante il tempo fosse minaccioso.


...

Sabato 1 settembre 2018, alle ore 17.30, presso i locali dell'Ospitale delle Associazioni nel Vecchio Incasato di Grottammare (AP), l'Amministrazione Comunale di Grottammare con il Sindaco Enrico Piergallini e l'Assessore alle Politiche Giovanili Lorenzo Rossi, l'Associazione "Il Circolo di Confusione" con Sonia Capeci e l'Associazione Blow Up propongono e invitano alla Cerimonia di Premiazione del Concorso Poesia Immaginata, spin off del Premio Letterario Nazionale “Paolo Volponi”. Letteratura e impegno civile.



...

Il visitatore che sino a qualche anno fa prediligeva il mare oggi, da quanto risulta da indagini statistiche, predilige iniziare il proprio viaggio nel cuore delle Regioni per poi fare escursioni giornaliere verso il mare, preferendo le aree collinari, eventi a cui aggiunge anche il mare.



29 agosto 2018





28 agosto 2018


27 agosto 2018






25 agosto 2018

...

Torna a San Benedetto del Tronto RiciclaEstate, la campagna di sensibilizzazione e di informazione sui temi della raccolta differenziata e dei rifiuti di imballaggio realizzata da Legambiente Marche e CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi, con il patrocinio della Regione Marche.



...

L' appuntamento è per domenica 26 agosto alle ore 18 in Piazza Sacconi al Paese Alto (in caso di pioggia a Palazzo Bice Piacentini). Conversa con l’autore Silvio Venieri. L'evento è organizzato dall’associazione culturale “ I Luoghi della Scrittura”, dalla Libreria “La Bibliofila” con il patrocinio ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale e della Regione Marche.




24 agosto 2018



...

Fatima, una cittadina del Portogallo divenuta meta di pellegrinaggi cattolici in seguito all’apparizione della Madonna ai tre pastorelli, è un luogo di silenzio, contemplazione e preghiera in cui recitare il Rosario la preghiera più cara alla Madonna. Una rappresentanza della Comunità Cristiana di Massignano, guidata da Don Mario Angelini rientrata lunedì 20 agosto, non è voluta mancare a questo incontro con la Nostra Signora di Fatima.



23 agosto 2018


...

“Lo splendido risultato conseguito dalla Provincia nella graduatoria nazionale sulla pratica sportiva pubblicata dal Sole 24 ore è frutto del determinante apporto della Città di San Benedetto del Tronto, come noto titolare di una lunghissima e prestigiosa tradizione in materia che l’attuale Amministrazione comunale sta onorando con attenzione e impegni finanziari”.