IN EVIDENZA



11 agosto 2018

...

È questo il bilancio del monitoraggio svolto lungo le coste marchigiane dall’equipe tecnica di Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio ed all’informazione sullo stato di salute delle coste e delle acque italiane (realizzata anche grazie al sostegno del CONOU, Consorzio nazionale per la gestione, raccolta e trattamento degli oli minerali usati, e dei partner Novamont e Ricrea), presentato nei primi giorni di Agosto in conferenza stampa nella Sala Rossa del Comune di Pesaro, dove sono intervenuti Enzo Frulla, presidente del circolo Legambiente di Pesaro, Katiuscia Eroe, portavoce di Goletta Verde, Francesca Pulcini, presidente di Legambiente Marche, Franca Foronchi, assessore all’ambiente del Comune di Pesaro, Andrea Biancani, consigliere regionale e presidente della Commissione Ambiente Regione Marche, e Mauro Tiviroli, Marche Multiservizi Spa.



...

Si avvia alla conclusione la ventesima edizione rassegna regionale di teatro classico che dal 29 giugno, in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali, ha offerto con i suo ventitré appuntamenti l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli ad un ampio uso dall’impegno congiunto di MiBAC, Regione Marche, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, AMAT e i Comuni di Ancona, Ascoli Piceno, Corinaldo, Cupra Marittima, Fabriano, Falerone, Fano, Grottammare, Macerata, Matelica, Monte Rinaldo, Pesaro, San Severino Marche, Urbisaglia.


...

In finale la formazione del presidente Giancarlo Pasqualini viene sconfitta ai tiri di rigore dagli eterni rivali del Viareggio. Finisce 5/4 per i versiliesi che si presentavano in campo senza il loro miglior attaccante Gori, mentre i rossoblù recuperavano Bruno Novo e lasciavano fuori Pablo Perez.


10 agosto 2018


...

Come anticipazione al 60° anno della ricorrenza della sagra delle Frittelle, la più importante festa cittadina di Massignano, la più antica del Piceno, mercoledì 8 agosto 2018 in Piazza Garibaldi la musica e la cucina si sono incontrate per uno spettacolo unico.





9 agosto 2018




8 agosto 2018

...

Il Sindaco di Cupra Marittima, Domenico D’Annibali ed il Sindaco di Massignano, Massimo Romani prendono posizione unanime riguardo alla decisone ratificata dalla Conferenza dei Sindaci sull’ubicazione del nuovo ospedale del Piceno: “Crediamo che si stia facendo una scelta sbagliata sull’ubicazione del nuovo ospedale e ci appelliamo al buonsenso e alla ragionevolezza di tutti per dotare il sud delle Marche di una struttura ospedaliera di primo livello in grado di garantire un servizio più moderno e più efficace, ma vicino ai cittadini.


...

“Martedì mattina si è tenuta la riunione con i primari degli ospedali di Ascoli e San Benedetto. Il messaggio più forte di oggi, che ci arriva da chi vive e lavora nei due ospedali attuali, è quello di fare presto. Ci hanno chiesto un’accelerazione rispetto al percorso che porterà alla realizzazione dell'ospedale unico”. È quanto afferma il presidente Luca Ceriscioli che, ad Ascoli Piceno, ha incontrato i medici presso il Mazzoni.



7 agosto 2018



...

Il Comitato di Quartiere “Albula Centro”, in collaborazione con l’Associazione “Noi X San Benedetto” e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Benedetto, organizza nelle serate di giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 agosto la rassegna musicale “Passeggiando tra le note”.



6 agosto 2018







4 agosto 2018




3 agosto 2018




2 agosto 2018



1 agosto 2018

...

Pubblico delle grandi occasioni nella suggestiva cornice del teatro all’aperto di via Palestro a Massignano venerdì 27 luglio alle ore 18,00 per la presentazione del libro: “Vivereammare” edizione Era Nuova della scrittrice Silvana Sonno che contiene all’interno gli appunti pittorici di Luigi Fosca.



...

L’Area Archeologica Foro Romano di Cupra Marittima ospita sabato 4 agosto la conferenza-spettacolo Antigone ovvero la legge degli umani con Valentina Illuminati, Edoardo Ripani e Lucilio Santoni proposta nell’ambito della ventesima edizione del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli ad un ampio uso dall’impegno congiunto di MiBAC, Regione Marche, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, AMAT e i Comuni del territorio sedi di teatri e luoghi suggestivi.