IN EVIDENZA



9 agosto 2018




8 agosto 2018

...

Il Sindaco di Cupra Marittima, Domenico D’Annibali ed il Sindaco di Massignano, Massimo Romani prendono posizione unanime riguardo alla decisone ratificata dalla Conferenza dei Sindaci sull’ubicazione del nuovo ospedale del Piceno: “Crediamo che si stia facendo una scelta sbagliata sull’ubicazione del nuovo ospedale e ci appelliamo al buonsenso e alla ragionevolezza di tutti per dotare il sud delle Marche di una struttura ospedaliera di primo livello in grado di garantire un servizio più moderno e più efficace, ma vicino ai cittadini.


...

“Martedì mattina si è tenuta la riunione con i primari degli ospedali di Ascoli e San Benedetto. Il messaggio più forte di oggi, che ci arriva da chi vive e lavora nei due ospedali attuali, è quello di fare presto. Ci hanno chiesto un’accelerazione rispetto al percorso che porterà alla realizzazione dell'ospedale unico”. È quanto afferma il presidente Luca Ceriscioli che, ad Ascoli Piceno, ha incontrato i medici presso il Mazzoni.



7 agosto 2018



...

Il Comitato di Quartiere “Albula Centro”, in collaborazione con l’Associazione “Noi X San Benedetto” e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Benedetto, organizza nelle serate di giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 agosto la rassegna musicale “Passeggiando tra le note”.



6 agosto 2018







4 agosto 2018




3 agosto 2018




2 agosto 2018



1 agosto 2018

...

Pubblico delle grandi occasioni nella suggestiva cornice del teatro all’aperto di via Palestro a Massignano venerdì 27 luglio alle ore 18,00 per la presentazione del libro: “Vivereammare” edizione Era Nuova della scrittrice Silvana Sonno che contiene all’interno gli appunti pittorici di Luigi Fosca.



...

L’Area Archeologica Foro Romano di Cupra Marittima ospita sabato 4 agosto la conferenza-spettacolo Antigone ovvero la legge degli umani con Valentina Illuminati, Edoardo Ripani e Lucilio Santoni proposta nell’ambito della ventesima edizione del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli ad un ampio uso dall’impegno congiunto di MiBAC, Regione Marche, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, AMAT e i Comuni del territorio sedi di teatri e luoghi suggestivi.



31 luglio 2018


...

ARTIGIANARTE è una mostra artigianale - collegata alla Rassegna di Moda - con le creazioni sartoriali che avranno sfilato sulla passerella di Piazza del Popolo il 31 luglio. L’esposizione sarà ospitata presso il Teatro Ventidio Basso, la Sala Cola dell’Amatrice, il Chiostro di San Francesco dal 01° al 03 agosto 2018. In questa 3° edizione si è pensato di valorizzare ulteriormente i mestieri locali permettendo di assaporare e approfondire la bellezza e l’importanza del lavoro che crea arte ma anche occupazione con alcune iniziative a latere quali la mostra di abiti e accessori e le botteghe artigiane aperte al pubblico.



30 luglio 2018


...

Dopo un primo tempo in cui gli ospiti hanno giocato ad armi pari. con i rossoblu, nella ripresa è venuta fuori la maggiore caratura tecnica dei rivieraschi, passati subito in vantaggio e sempre pericolosi con il duo Minnozzi Di Massimo. Domenica prossima i rossoblu affronteranno in trasferta lo Spezia


28 luglio 2018

...

Con il patrocinio della Città di Grottammare, l'Associazione Culturale Blow Up e Vincenzo Di Bonaventura presentano cinque repliche de l’ANTIGONE di Sofocle, messa in scena dagli allievi della scuola di teatro "Officina teatrale - la macchina attoriale", progetto dell’associazione Blow Up e del Teatrlaboratorium Aikot 27, condotta dal maestro e regista teatrale Vincenzo Di Bonaventura.



...

Tante le novità di questa edizione che vede un programma di eventi davvero ricco e per tutti i gusti. Durante la sagra sarà allestito lungo Belvedere De Carolis un mercatino della frutta e di prodotti a base di frutta e verdura della Valdaso. Un’occasione per comprare i prodotti del nostro territorio e conoscere i produttori.


...

Prima presentazione nel Piceno 30 luglio 2018, ore 21,30, al Circolo Nautico di San Benedetto del Tronto, per il nuovo libro di Raffaella Milandri, “Liberi di non Comprare”, P.S. Edizioni. L’evento –che in caso di pioggia si terrà presso l’Auditorium Tebaldini- fa parte del calendario della rassegna “Incontri con l’Autore” a cura della Bibliofila e de I Luoghi della Scrittura, e converseranno con la autrice Antonella Roncarolo e Americo Marconi.