IN EVIDENZA



26 luglio 2018

...

Dal 9 al 13 agosto Montefiore dell’Aso (AP) respirerà la magica atmosfera del cinema grazie al festival “Sinfonie di cinema” organizzato dal Comune di Montefiore dell’Aso per la direzione artistica di Giancarlo Basili. Durante la diciottesima edizione, dal titolo “Il racconto e l’immagine femminile nel cinema”, si potrà assistere a proiezioni di film importanti e dibattiti con personaggi illustri del cinema italiano.



...

Martedì 24 luglio su richiesta della Cooperativa MILLENNIUM, si è svolta presso lo chalet “La Sirenella” di Cupra Marittima un incontro informativo sulle tematiche relative alla sicurezza balneare - e ai relativi pericoli – in favore di una quarantina di ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, frequentatori dei Centri Estivi Locali e provenienti da diversi comuni della zona.




25 luglio 2018

...

Consenso di pubblico per la III edizione di “Massignano in Note”, festa molto sentita dedicata: alla musica, alla mostra di strumenti e al cabaret che si è svolta dal 20 al 22 luglio.





...

E' l' iniziativa dei commercianti delle piccole vie del centro città di San Benedetto ad ovest di viale Gramsci (viale della Stazione) con la collaborazione della Confcommercio. Ogni giorno un topic da affrontare!


...

Il 27 luglio NEON FESTIVAL e Associazione Culturale "Amici del Paese Alto" Ospiteranno, all'interno della Torre dei Gualtieri del Paese Alto di San Benedetto del Tronto, tre artisti umbri in collaborazione con Holydays Festival.


...

Nove vittorie in altrettante partite e una striscia di imbattibilità che dura da ben diciassette partite, stanno a dimostrare la bontà di un gruppo che ha conquistato il primo posto nel girone A e che quindi nelle finali scudetto di Catania andrà a incontrare la quarta classificata del gruppo meridionale, che definirà le proprie posizioni dopo l’ultima tappa in programma nel prossimo fine settimana a Giugliano.


24 luglio 2018


...

Il ricorso è stato presentato contro la decisione del ministero di rigettare la richiesta di revisione della valutazione di impatto ambientale del 2014. Dopo i gravi eventi sismici che hanno colpito il nostro territorio si pone un dubbio legittimo sul pericolo sismico, punto di forza del ricorso.






23 luglio 2018

...

Si è conclusa con grande successo la seconda edizione del “San Benedetto Film Fest”. L’ultima serata dedicata alle premiazioni delle opere filmiche (cortometraggi e lungometraggi) in concorso si è tenuta sabato 21 luglio presso il Parco Wojtyla che ha ospitato il ciclo di eventi connesso all’importante festival.





...

Miguel Correia è una guardia portoghese di 185 cm nata il 29 settembre 2000, importantissimo prospetto per il basket lusitano essendo da sempre nel giro delle nazionali giovanili. Fondamentale per la riuscita dell'operazione la collaborazione tra Sambenedettese Basket, il progetto Italia Preparation Academy di Coach Daniele Aniello ed il Campos MVP di Coach Nuno Tavares.



21 luglio 2018





20 luglio 2018

...

Erano presenti: Natascia Troli, presidente Confartigianato AP-FM, Luigi Contisciani, presidente BIM Tronto, Giancarlo Romanucci vice-presidente della Confartigianato di Ascoli Piceno, Fabio Pietrella, presidente nazionale Confartigianato Moda, Rossano Trobbiani, presidente Confartigianato AP-FM Benessere, Catia Mancini e Rita Guerrieri, presidente e vice-presidente di Confartigianato AP-FM Sarti&Stilisti, Marta Jane Alesiani, stilista, Cinzia Poli co-conduttrice della serata, Francesco Mazzocchi console del sestiere di Porta Tufilla.





...

L’Esposizione permanente della pajarola ha ospitato una nuova tappa del progetto “Camminata dei musei” grazie ad una iniziativa organizzata dall’U.S. Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo in collaborazione con l’amministrazione comunale di Acquaviva Picena e con l’Associazione Laboratorio Terraviva.




...

Venerdì 20 luglio 2018, il Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera festeggerà il 153° anniversario della sua istituzione, avvenuta il 20 luglio 1865 con la firma da parte del Re Vittorio Emanuele II del Decreto 2438 istitutivo del Corpo delle Capitanerie di porto, frutto della fusione dei preesistenti Corpi di Stato Maggiore dei Porti e dei Consoli di Marina.


19 luglio 2018

...

Tra i diversi lavori realizzati dagli allievi della classe V IPAI dell’IPSIA “Antonio Guastaferro” di S. Benedetto del Tronto nell’ambito del progetto “Ipsia PLC e Arduino Lab”, il “Data Logger Barometrico” è stato selezionato grazie all'elevato grado di tecnicismo e alla sua originalità, dalla Commissione del Maker Faire, il più grande evento dell’innovazione europeo, nell'ambito della 6a Esposizione Fieristica di Roma, sezione scuole, che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2018.