11 luglio 2018


...

"I vicoli del giovedì" è una iniziativa dei commercianti delle piccole vie del centro città di San Benedetto ad ovest di viale Gramsci (viale della Stazione) con la collaborazione della Confcommercio.




...

Per l'estate 2018, l'associazione "Photo Art Club Grottammare" ha deciso di rendersi protagonista dell'organizzazione di una mostra fotografica nella sala MIC del Kursaal, con il titolo di "Photo Art si mostra".



...

Giovedì 12 luglio alle ore 21.30, in via Palmaroli 19, al paese alto di Grottammare, nella Casa delle Associazioni della Città, continuano gli incontri culturali del Fotocineclub di Grottammare in collaborazione con l'Associazione Blow Up: stavolta sarà ospite un fotografo romano di nascita e sambenedettese di adozione, Gianfranco Franci, un esperto ornitologo nonché bravo fotografo.


10 luglio 2018

...

Al 34° Campionato Italiano di Body Building ILBB che si è svolto domenica 8 luglio 2018 nel palazzetto dello sport di Civitanova Marche (MC) il giovane massignanese Gabriele Tirante, per la sua categoria che va in base al peso e all’età si è classificato al terzo posto, confrontandosi con atleti provenienti da ogni regione italiana.



...

“Piceno Classica” è un contenitore culturale di musica classica che si snoda per l’intero mese di luglio a San Benedetto del Tronto, durante il quale si svolgono concerti, seminari e incontri: aderiscono a questo evento numerosi concertisti e docenti provenienti dai più prestigiosi Conservatori nazionali ed europei, sotto la direzione artistica della violoncellista Daniela Tremaroli e del flautista Luca Magni.




9 luglio 2018





7 luglio 2018




...

Nel corso del 58° congresso nazionale delle Scienze Neurologiche Ospedaliere svoltosi a Riccione nel maggio scorso è stato premiato come "miglior poster nazionale" (cioè migliore rappresentazione del lavoro svolto) quello relativo ad uno studio, svolto sugli utenti dei centri diurni "Il Giardino dei tigli" e "San Giuseppe " di San Benedetto del Tronto, sul tema “La presa in carico multidisciplinare: una strategia per il miglioramento dei disturbi comportamentali nelle demenze”.



...

Francesco Nucera: “I venti di Maestrale e Grecale indeboliscono l'anticiclone africano. Vivremo un fine settimana perlopiù soleggiato, salvo per una locale instabilità, con un clima nel complesso gradevole. Caldo che potrebbe ritornare nella seconda parte della prossima settimana”.



6 luglio 2018

...

Fine giugno ricco di soddisfazioni per l’IPSIA “Antonio Guastaferro” di S. Benedetto del Tronto. Domenica 24 giugno 2018 il team “Teste Calde 2” composto dagli allievi Andrea Coccia (pilota) e Angelo Bakaj (spingitore), capitanati dal prof. Daniele Boaretto e assistiti dai tecnici dei box, Gianni De Chellis e Angelo Diamanti, ha partecipato alla gara finale della "Red Bull Soapbox Race 2018".


...

L' appuntamento è per venerdì 6 luglio alla Palazzina azzurra con inizio alle ore 21,30, conversa con l'Autore Francesco Tranquilli. L'evento è organizzato dall'Associazione "I luoghi della Scrittura" dalla Libreria "La Bibliofila" con il patrocinio e contributo dell'Amministrazione Comunale.



5 luglio 2018





...

Dopo il grandissimo successo del concerto all’alba per il Solstizio d’Estate, è in programma un nuovo appuntamento con la musica classica in Riserva.



4 luglio 2018

...

Domenica pomeriggio 1 luglio 2018 nella sala del Consiglio del Comune di Massignano con una semplice e toccante cerimonia è stato insignito con una pergamena il paracadutista della divisione Folgore Italo Straccia cittadino massignanese, 97 anni, uno degli ultimi reduci ancora in vita ad aver preso parte durante la seconda guerra mondiale alla violenta, quanto eroica, battaglia di El Alamein in Egitto contro le forze alleate.