7 luglio 2018





...

Nel corso del 58° congresso nazionale delle Scienze Neurologiche Ospedaliere svoltosi a Riccione nel maggio scorso è stato premiato come "miglior poster nazionale" (cioè migliore rappresentazione del lavoro svolto) quello relativo ad uno studio, svolto sugli utenti dei centri diurni "Il Giardino dei tigli" e "San Giuseppe " di San Benedetto del Tronto, sul tema “La presa in carico multidisciplinare: una strategia per il miglioramento dei disturbi comportamentali nelle demenze”.


...

Francesco Nucera: “I venti di Maestrale e Grecale indeboliscono l'anticiclone africano. Vivremo un fine settimana perlopiù soleggiato, salvo per una locale instabilità, con un clima nel complesso gradevole. Caldo che potrebbe ritornare nella seconda parte della prossima settimana”.



6 luglio 2018

...

Fine giugno ricco di soddisfazioni per l’IPSIA “Antonio Guastaferro” di S. Benedetto del Tronto. Domenica 24 giugno 2018 il team “Teste Calde 2” composto dagli allievi Andrea Coccia (pilota) e Angelo Bakaj (spingitore), capitanati dal prof. Daniele Boaretto e assistiti dai tecnici dei box, Gianni De Chellis e Angelo Diamanti, ha partecipato alla gara finale della "Red Bull Soapbox Race 2018".


...

L' appuntamento è per venerdì 6 luglio alla Palazzina azzurra con inizio alle ore 21,30, conversa con l'Autore Francesco Tranquilli. L'evento è organizzato dall'Associazione "I luoghi della Scrittura" dalla Libreria "La Bibliofila" con il patrocinio e contributo dell'Amministrazione Comunale.



5 luglio 2018






...

Dopo il grandissimo successo del concerto all’alba per il Solstizio d’Estate, è in programma un nuovo appuntamento con la musica classica in Riserva.


4 luglio 2018

...

Domenica pomeriggio 1 luglio 2018 nella sala del Consiglio del Comune di Massignano con una semplice e toccante cerimonia è stato insignito con una pergamena il paracadutista della divisione Folgore Italo Straccia cittadino massignanese, 97 anni, uno degli ultimi reduci ancora in vita ad aver preso parte durante la seconda guerra mondiale alla violenta, quanto eroica, battaglia di El Alamein in Egitto contro le forze alleate.




...

L' appuntamento è per domenica 8 luglio dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 sarà possibile eseguire gratuitamente il controllo della vista e dell’udito, la mammografia, l’ecografia e visita senologica, visita endocrinologica.


...

Mercoledì 4 luglio alle ore 21,30 presso il Circolo Nautico Sambenedettese converserà con l'ex magistrato Favorita Barra. L'incontro è organizzato dall'associazione "I Luoghi della Scrittura" e dalla Libreria "La Bibliofila" con il patrocinio ed il sostegno dell'Amministrazione comunale e del Circolo Nautico.



...

Ormai la squadra è a un passo dall’aritmetica qualificazione alla final eight di Catania del prossimo mese di agosto. 6-0 al Romagna al termine di una partita senza tanta storia che ha avuto come spettatore divertito anche il calciatore di serie A Simone Padoin, dopo che sabato sugli spalti si era visto il portiere-rivelazione Alex Meret, di casa in Friuli.



3 luglio 2018


...

Il Bagno della Regina di Grottammare ospita martedì 3 luglio la prima di tre conferenze-spettacolo proposte nell’ambito della ventesima edizione del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli ad un ampio uso dall’impegno congiunto di MiBACT, Regione Marche, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, AMAT e i Comuni del territorio sedi di teatri e luoghi suggestivi.




...

Dal primo luglio la spesa per l’energia per la famiglia tipo in tutela registrerà un incremento del 6,5% per la bolletta dell’energia elettrica e dell’8,2% per la bolletta del gas naturale, in controtendenza rispetto ai forti ribassi (-8% per l’elettricità e -5,7% per il gas) del secondo trimestre 2018.




30 giugno 2018




...

l' appuntamento è per sabato 30 giugno ore 21,30 alla Palazzina azzurra. Conversa con la scrittrice Filippo Massacci. Evento organizzato dall'Associazione "I luoghi della Scrittura" dalla Libreria "La Bibliofila" e con il Patrocinio e sostegno dell'Amministrazione Comunale e della Regione Marche.


29 giugno 2018