IN EVIDENZA



4 luglio 2018

...

Domenica pomeriggio 1 luglio 2018 nella sala del Consiglio del Comune di Massignano con una semplice e toccante cerimonia è stato insignito con una pergamena il paracadutista della divisione Folgore Italo Straccia cittadino massignanese, 97 anni, uno degli ultimi reduci ancora in vita ad aver preso parte durante la seconda guerra mondiale alla violenta, quanto eroica, battaglia di El Alamein in Egitto contro le forze alleate.




...

L' appuntamento è per domenica 8 luglio dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 sarà possibile eseguire gratuitamente il controllo della vista e dell’udito, la mammografia, l’ecografia e visita senologica, visita endocrinologica.



...

Mercoledì 4 luglio alle ore 21,30 presso il Circolo Nautico Sambenedettese converserà con l'ex magistrato Favorita Barra. L'incontro è organizzato dall'associazione "I Luoghi della Scrittura" e dalla Libreria "La Bibliofila" con il patrocinio ed il sostegno dell'Amministrazione comunale e del Circolo Nautico.


...

Ormai la squadra è a un passo dall’aritmetica qualificazione alla final eight di Catania del prossimo mese di agosto. 6-0 al Romagna al termine di una partita senza tanta storia che ha avuto come spettatore divertito anche il calciatore di serie A Simone Padoin, dopo che sabato sugli spalti si era visto il portiere-rivelazione Alex Meret, di casa in Friuli.



3 luglio 2018


...

Il Bagno della Regina di Grottammare ospita martedì 3 luglio la prima di tre conferenze-spettacolo proposte nell’ambito della ventesima edizione del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli ad un ampio uso dall’impegno congiunto di MiBACT, Regione Marche, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, AMAT e i Comuni del territorio sedi di teatri e luoghi suggestivi.




...

Dal primo luglio la spesa per l’energia per la famiglia tipo in tutela registrerà un incremento del 6,5% per la bolletta dell’energia elettrica e dell’8,2% per la bolletta del gas naturale, in controtendenza rispetto ai forti ribassi (-8% per l’elettricità e -5,7% per il gas) del secondo trimestre 2018.




30 giugno 2018



...

l' appuntamento è per sabato 30 giugno ore 21,30 alla Palazzina azzurra. Conversa con la scrittrice Filippo Massacci. Evento organizzato dall'Associazione "I luoghi della Scrittura" dalla Libreria "La Bibliofila" e con il Patrocinio e sostegno dell'Amministrazione Comunale e della Regione Marche.



29 giugno 2018







28 giugno 2018




...

Venerdì 15 e sabato 16 giugno si è svolto nella stupenda cornice del Castello di Santa Severa (Roma) la XX Edizione del Campionato Internazionale di Coreografia organizzato dal dottor Paolo Borroni Presidente della ConfSport Italia.


27 giugno 2018




...

'Parliamoci chiaro: la Determina n. 710 dell’8 giugno 2018 - con cui il Direttore dell’Area Vasta 5 (che non è un medico) ha approvato su proposta del Capo Servizio Personale (che non è un medico) il Piano di Emergenza Urgenza e della Continuità Assistenziale dell’Area Vasta Picena per l’anno 2018, è una vera comica!'


...

Nei campionati regionali estivi della FIN (Federazione Nazionale Nuoto) delle fasi finali che si sono tenute presso la piscina comunale di Grottammare, sabato 24 giugno 2018, Umberto Laureti, nuotatore della società Delphinia Team Piceno, categoria Esordienti B Maschile si è ripetuto più volte, in diverse specialità, nella conquista del podio più alto, sfidando atleti importanti del range regionale.


...

Nell’ambito dell’iniziativa Mano a Mano Incontriamoci, incontri di socializzazione, informazione e sensibilizzazione dedicati alla terza età, sostenuta dalla Regione Marche e patrocinata dai Comuni di Grottammare, Monteprandone e San Benedetto del Tronto, prende il via il calendario degli appuntamenti de “i mercoledì di MANO a MANO”.


...

La nota manifestazione , patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto, è giunta alla sua sedicesima edizione, con la direzione artistica di Maria Egle Spotorno e gli attori della compagnia Il Satiro.


...

Le coppie composte da Matteo Camozzi e Federico Geromin in campo maschile e da Giulia Pascucci con Carla Ronzitti in quello femminile si sono aggiudicate la prima edizione del Torneo di beach volley “Città di Martinsicuro”, ospitato sulle spiagge di Uma Beach Club e Niki Beach di Martinsicuro e degli chalet Sabbiadoro e Polvere di Stelle a Villa Rosa.