IN EVIDENZA



8 giugno 2018


...

“Volevamo anche questa volta ritornare in quasi tutti i quartieri di Grottammare – dichiara il candidato Sindaco Enrico Piergallini – per poter condividere con i cittadini gli ultimi momenti di questo entusiasmante percorso che ci ha condotto alle elezioni amministrative 2018. Lo faremo senza essere noiosi, in maniera giovane, accompagnati dalla musica”.



7 giugno 2018


...

Il 4 Giugno, al teatro Concordia, si sono svolti i concerti conclusivi del PROGETTO Concertiamo con le esibizioni delle classi 2E-2F della prof.ssa G. Palestini e 2A-2B-2D della prof.ssa M.S .Di Sante. Già il 22 Maggio all’auditorium “Tebaldini “ si erano esibiti gli alunni delle classi 2C-2G-2H sotto la guida della prof.ssa G. De Sio .


...

Ancora una bella soddisfazione per il Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto che, alla quarta edizione del CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA indetto dalla ditta Cristoforetti – Servizi Energia di Legnano (Mi), ha visto un riconoscimento delle attività svolte.


...

Il tema della sicurezza nelle scuole superiori del territorio è stato al centro di un incontro che si è svolto stamane nella Sala del Consiglio Provinciale. All’iniziativa hanno preso parte il Prefetto di Ascoli Piceno Rita Stentella, Il Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo che ha organizzato questo momento di pubblico confronto, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale Luca Pasqualini, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ascoli Massimiliano Brugni e il dirigente della Funzione Edilizia e Gestione del Patrimonio della Regione Marche Stefano Stefoni.


...

Questa volta è la Nazionale Giovanile di nuoto ad accorgersi di una atleta della ASD Delphinia Team Piceno: Lisa Maria IOTCU, portabandiera del nuoto marchigiano ai recenti Criteria Giovanili e Campionati Italiani Assoluti, è stata convocata dal Tecnico della Nazionale Giovanile di nuoto Walter Bolognani per la prossima MEDITERRANEAN CUP che si svolgerà a Cipro dal 14/18 giugno 2018.


6 giugno 2018

...

La società Piceni Art for Job, impegnata nella produzione della Web Series in 6 puntate “Non Voglio Mica la Luna” finanziata da Regione Marche – POR Marche FESR – FSE 2014-2020 con la collaborazione di Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission, cerca ATTORI per i ruoli principali


...

Le note della Banda Musicale: ”Città di Massignano”; domenica 3 giugno 2018, ricorrenza religiosa del Corpus Domini, hanno inebriato la piazza e le vie del centro storico creando un’atmosfera felice e surreale.








...

La Sezione interprovinciale Uici di Ascoli e Fermo presenta la XXI edizione della tradizionale cicloturistica che parte dal capoluogo piceno e arriva a Grottammare. Il presidente Vittori: “Una giornata che parte dallo sport per promuovere l’integrazione”.


5 giugno 2018





...

“Se la città continuerà a darci fiducia, anche in questi cinque anni confermeremo il taglio delle indennità al Sindaco e agli Assessori del 30%”. Con queste parole Il Sindaco Enrico Piergallini conferma la volontà di continuare nella riduzione dei costi della politica che il movimento Solidarietà e Partecipazione ha sempre praticato negli anni dei suoi mandati amministrativi.


4 giugno 2018




...

La Cucine Lube Civitanova Under 20 è campione d’Italia. Grande impresa dei biancorossi ad Agropoli nelle Finali Nazionali Fipav che assegnavano lo scudetto di categoria: battuta al tie break la Materdomini Castellana Grotte nella Finalissima giocata oggi, una vera e propria rivincita dopo il successo della settimana scorsa dei pugliesi nella Finale di Junior League contro la Lube.





3 giugno 2018


2 giugno 2018

...

Con le sue canzoni sincere e commoventi, Federica ha conquistato migliaia di fan. In questo libro, per la prima volta, racconta se stessa: le esperienze che l’hanno segnata e da cui sono nati i suoi brani e le emozioni nascoste che sono la materia viva da cui nasce la sua musica.



...

Fondato nel 1976, da quarantadue anni l’Istituto Musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto, recentemente divenuto Istituzione Comunale, costituisce una realtà di eccellenza nel campo dell’istruzione musicale locale, con un ruolo da protagonista nella vita culturale del territorio.




...

L’ultimo approdo, e non solo in senso metaforico, arriva dalle classi IV e III del corso sportivo che, dal 4 al 7 giugno, parteciperanno alle finali nazionali dei Campionati studenteschi di canottaggio, in programma presso il Lago di Idro (Brescia).


...

Giunta alla quarta edizione, questo evento chiama a raccolta i gruppi di volontariato che operano nel territorio di Monteprandone e che quotidianamente danno un notevole contributo allo sviluppo sociale del paese. Organizzata dalla sezione Avis locale, con il patrocinio del comune di Monteprandone ed il supporto dell’ U.S. Acli Marche – Comitato Regionale, Passeggiavis si pone l’obiettivo di coinvolgere le Associazioni di volontariato a “passeggiare” insieme e condividere “esperienze di solidarietà”.