IN EVIDENZA



5 giugno 2018





...

“Se la città continuerà a darci fiducia, anche in questi cinque anni confermeremo il taglio delle indennità al Sindaco e agli Assessori del 30%”. Con queste parole Il Sindaco Enrico Piergallini conferma la volontà di continuare nella riduzione dei costi della politica che il movimento Solidarietà e Partecipazione ha sempre praticato negli anni dei suoi mandati amministrativi.


4 giugno 2018




...

La Cucine Lube Civitanova Under 20 è campione d’Italia. Grande impresa dei biancorossi ad Agropoli nelle Finali Nazionali Fipav che assegnavano lo scudetto di categoria: battuta al tie break la Materdomini Castellana Grotte nella Finalissima giocata oggi, una vera e propria rivincita dopo il successo della settimana scorsa dei pugliesi nella Finale di Junior League contro la Lube.





3 giugno 2018


2 giugno 2018

...

Con le sue canzoni sincere e commoventi, Federica ha conquistato migliaia di fan. In questo libro, per la prima volta, racconta se stessa: le esperienze che l’hanno segnata e da cui sono nati i suoi brani e le emozioni nascoste che sono la materia viva da cui nasce la sua musica.



...

Fondato nel 1976, da quarantadue anni l’Istituto Musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto, recentemente divenuto Istituzione Comunale, costituisce una realtà di eccellenza nel campo dell’istruzione musicale locale, con un ruolo da protagonista nella vita culturale del territorio.




...

L’ultimo approdo, e non solo in senso metaforico, arriva dalle classi IV e III del corso sportivo che, dal 4 al 7 giugno, parteciperanno alle finali nazionali dei Campionati studenteschi di canottaggio, in programma presso il Lago di Idro (Brescia).


...

Giunta alla quarta edizione, questo evento chiama a raccolta i gruppi di volontariato che operano nel territorio di Monteprandone e che quotidianamente danno un notevole contributo allo sviluppo sociale del paese. Organizzata dalla sezione Avis locale, con il patrocinio del comune di Monteprandone ed il supporto dell’ U.S. Acli Marche – Comitato Regionale, Passeggiavis si pone l’obiettivo di coinvolgere le Associazioni di volontariato a “passeggiare” insieme e condividere “esperienze di solidarietà”.


...

Un grande successo è stato ottenuto lunedì 28 maggio dagli allievi della scuola secondaria di I grado “L. Cappella” dell’ISC SUD nella fase provinciale di atletica leggera presso il campo “Bracciolani” di Ascoli Piceno.


1 giugno 2018

...

L’Associazione Culturale “Fumetti Indelebili” organizza la seconda edizione della fiera del fumetto, della ludica e del cosplay nel cuore della città di San Benedetto del Tronto. La manifestazione, patrocinata dal Comune e dalla Regione, si svolgerà il 2 e 3 Giugno 2018, in viale Secondo Moretti, Piazza Giorgini e Viale Buozzi, l'ingresso è libero.


...

Mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 21,00 è andato in scena, in un palcoscenico sotto le stelle attrezzato nel piazzale antistante all’edificio scolastico il saggio di fine anno scolastico 2017 ’18 della scuola Primaria di Massignano.




31 maggio 2018


...

Con il D.L. n. 55 del 2018 (Gazzetta Ufficiale del 29 maggio 2018), approvato dal Consiglio dei Ministri del 29 maggio 2018 e subito pubblicato in Gazzetta Ufficiale, sono state definite ulteriori misure urgenti a favore delle popolazioni delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria colpite dagli eventi sismici verificatisi dal 24 agosto 2016.


...

Molti ricorderanno l’impianto di stoccaggio di Minerbio (BO), che fu preso come modello per dimostrare la sicurezza degli stoccaggi, ed il sindaco della stessa cittadina che venne a San Benedetto del Tronto per decantarne gli effetti positivi e la sicurezza di questo tipo di impianto. Ora sembra non la pensi più così. Ha cambiato idea o forse è cambiato qualcosa?


...

Torna la biciclettata adriatica che con l’ottava edizione punta a sensibilizzare le amministrazioni e la politica sulle potenzialità dell’omonima Ciclovia che dalla Puglia al Friuli Venezia Giulia coprirà, una volta ultimata, l’intera costa adriatica.


...

Domenica 10 giugno dalla 10.30 alle 18.00 nella splendida cornice dei Monti Sibillini a Pintura di Bolognola avrà luogo l’evento “Donne dei Sibillini – Bellezza e Dignità del Territorio” - organizzato dal Comune di Bolognola, la Proloco di Bolognola, l'associazione Progetto Re-Cycle e il gruppo Un aiuto concreto per i Sibillini e con il patrocinio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.


...

Il Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo ha incontrato stamane a palazzo San Filippo i componenti della Consulta Provinciale degli Studenti accompagnati dalla dott.ssa Simona Flammini dell’Ufficio Scolastico Provinciale. Al tavolo erano anche presenti la Vice Presidente della Provincia Valentina Bellini, il Consigliere Daniele Tonelli, funzionari e tecnici del Servizio Edilizia Scolastica dell’Ente.



30 maggio 2018


...

Sulla Gazzetta Ufficiale del 10 maggio è stata pubblicata l’Ordinanza 24 aprile 2018 che disciplina i termini, le modalità e le procedure per la concessione ed erogazione dei contributi previsti dall’art. 23, comma 1, del decreto legge n. 189 del 2016 e s.m.i., per i progetti di investimento e formazione in materia di salute e sicurezza del lavoro, delle imprese ubicate nei territori del sisma del 2016.