IN EVIDENZA


Sport: Samb, gara impegnativa per i rossoblu, attesi da un Fano arrabbiato dopo l'immeritata sconfitta di Teramo. Squadre appaiate in classifica a quota 6

Terza gara in pochi giorni per i rivieraschi, domenica renderanno visita al Fano, già incontrato poche settimane fa in Coppa Italia. Contro i granata il tecnico Roselli, vista l'ottima prestazione contro l'Imolese, dovrebbe effettuare pochi cambiamenti, scontato il rientro di Miceli al centro della difesa

14 maggio 2018


...

Ci è stato segnalato da diversi nostri associati che in questi giorni, tantissimi cittadini si sono visti recapitare, tutte d’un colpo, ben tre bollette della Tim che, proprio per le zone terremotate, aveva sospeso i pagamenti delle utenze telefoniche in automatico.


...

Il bambino al centro del percorso di un apprendimento che non deve essere più passivo ma deve avere il piccolo come protagonista. E’ uno degli argomenti affrontati all’asilo Merlini di San Benedetto nel corso di un incontro avvenuto tra maestre e assistenti dell’istituto di via Leopardi e la dottoressa Rossana Voltattorni, pedagogista, docente primaria e docente Montessori.



12 maggio 2018



...

Nel corso della settimana, i militari della Guardia Costiera appartenenti alla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, all’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio e all’Ufficio Locale Marittimo di Cupra Marittima, sono stati impegnati in un’operazione complessa regionale denominata “HIDDEN BOX”. L' attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca si è svolta sotto il coordinamento dalla Direzione Marittima di Ancona.




11 maggio 2018



...

Giovedì 10 aprile, il Sindaco di Monteprandone Stefano Stracci, insieme agli assessori Fernando Gabrielli e Stefania Grelli, ha ricevuto dal Presidente della Croce Rossa di San Benedetto del Tronto Cristian Melatini e dalla referente di Monteprandone Virginia Pallottini, una bandiera della Croce Rossa in occasione della Giornata mondiale dell'associazione che si è festeggiata l'8 maggio.


10 maggio 2018




...

Si è conclusa con la cerimonia di premiazione, nella sala Kursaal del comune di Grottammare, la 9^ edizione del Premio letterario nazionale Città di Grottammare, organizzato dall’associazione culturale Pelasgo 968, con il patrocinio del Comune, della Regione Marche, del Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati e dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti.





9 maggio 2018



...

La Breast Unit, o centro di senologia multidisciplinare, rappresenta una nuova opportunità di cura e assistenza, regolata da specifiche linee guida nazionali, che permette alla donna di affrontare il tumore al seno con la sicurezza di essere seguita da un team di specialisti dedicati, curata secondo i più alti standard europei e accompagnata nell’intero percorso di malattia.





8 maggio 2018


...

Euforia alle stelle per la IV C IPMM dell’IPSIA “Antonio Guastaferro” di San Benedetto del Tronto selezionata, per il suo progetto, tra i 70 team partecipanti su 5000, per l’edizione italiana della Red Bull Soapbox Race che si disputerà il 24 giugno 2018 a Roma.









...

Aumentano i consensi della Uil Scuola Marche secondo i risultati delle elezioni delle Rsu che si sono tenute nei giorni scorsi. La Uil è riuscita a eleggere 99 delegati in tutte le scuole marchigiane rispetto agli 87 delle precedenti elezioni.


7 maggio 2018