17 aprile 2018

...

Il Gruppo Polifonico “Madrigalisti Senesi” diretto dal M° Elisabetta Miraldi, ha ospitato nella città di Siena, sabato 14 aprile 2018, il Gruppo Corale “Montefiore” di Montefiore dell’Aso diretto dal M° Barbara Bucci. Il concerto si è tenuto alle ore 18:00 nell’accogliente chiesa di S. Pietro alla Magione, un edificio in pietra in stile romanico del X secolo che appartenne anche ai Cavalieri Templari.




...

Nella splendida cornice della Valcamonica (Boario Terme), sito UNESCO per le incisioni rupestri preistoriche, si è svolto dal 12 al 15 aprile 2018 il 18° Campionato nazionale di Tennistavolo organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) a cui hanno preso parte molte società sportive provenienti da dieci regioni italiane: in totale 366 pongisti di diverse età e categorie.



16 aprile 2018

...

Venerdì 20 aprile alle ore 18:30, si svolgerà a San Benedetto del Tronto l’OPEN DAY per fornire le informazioni su contenuti, modalità organizzative e vantaggi del “MASTER IN EUROPROGETTAZIONE” promosso da Smarteam ed autorizzato all’interno del Catalogo dell’offerta formativa a domanda individuale (FORM.I.CA.) della Regione Marche.




...

Domenica 22 aprile, con partenza dal centro commerciale Porto Grande, si svolgerà la manifestazione “Camminata a 6 zampe” promossa da U.S. Acli provinciale e Asd Canminando insieme ed organizzata in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.




14 aprile 2018



...

La prima edizione dell’iniziativa dedicata agli appassionati di cinema organizzata dall’associazione culturale “Tienimi un posto al cinema” e dal Comune di Monteprandone si  arricchisce di una presenza autorevole come quella di Piccioni,  uno degli artisti più creativi del cinema italiano contemporanei. 



13 aprile 2018


...

Martedì 10 aprile 2018 alle ore 10, al Teatro Concordia alla presenza di più di 300 bambine e bambini delle scuole elementari (prima ediz. 460 Palariviera, seconda ediz. 320 Teatro Concordia) di San Benedetto del Tronto, e alle ore 21 alla presenza dei genitori e dei cittadini amanti del Teatro, dell’assessore Emanuela Carboni, del dirigente Isc Sud prof. Edo Evangelisti, della vice prof. Alessandra Giambartolomei, dell’avv. Andrea Nobili Ombudsman regionale Marche, garante per l'infanzia e l'adolescenza, di Brunilde Crescenzi e dello staff dell’Osservatorio Permanente di San Benedetto del Tronto (Federico Paci, Tonino Armata, Romeo Vannicola), la Presidente Valentina Speca ha presentato l’ultima edizione del Progetto “Smonta il bullo”.




...

In seguito alla recente istituzione della “Giornata del Mare”, avvenuta nell’ambito della riforma del Codice del Diporto e fissata per il giorno 11 aprile di ogni anno, la Capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto, insieme a rappresentanze dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e della Lega Navale Italiana, ha incontrato gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “Sacconi” di San Benedetto del Tronto.


12 aprile 2018




...

Al quarto tentativo e dopo il brillante terzo posto dello scorso anno i rossoblu di capitan Paolini acquisiscono il diritto di partecipare ai campionati nazionali del prossimo anno che si terranno nel centro federale di San Benedetto insieme all'elite del calcio da tavolo italiano.


...

Con l’approvazione definitiva da parte della Giunta del Piano di Comparto, l’Amministrazione comunale pianifica il recupero di quell’area a nord del bacino portuale delimitata a sud da via Dandolo (la via su cui si affaccia il lato nord del mercato ittico all’ingrosso) e a nord da via Pigafetta e comprendente le vie parallele Vespucci, Polo e De Gama (circa 10mila metri quadrati).



11 aprile 2018

...

Giovedì 12 Aprile alle ore 16.45 nella Sala dei Savi presso il Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno verrà presentato il progetto innovativo “Resto a casa” promosso dalla Cooperativa Sociale GEA e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno per offrire assistenza domiciliare gratuita a famiglie con malato di Alzheimer residenti nel Comune di Ascoli Piceno.


...

L’Associazione Commercianti Porto d’Ascoli al Centro, da sempre impegnata sulle tematiche delle piccole attività commerciali ed artigianali di questa importante frazione Sambenedettese, intende promuovere e sensibilizzare tutti gli esercenti, iscritti e non all’associazione, affinché possano cogliere l’opportunità che questo bando mette a disposizione per realizzare in maniera sinergica un’iniziativa collettiva di promozione e rilancio del tessuto commerciale locale.




...

Si svolto nel pomeriggio di lunedì 9 aprile un nuovo confronto tra i consiglieri di maggioranza e un componente della Giunta guidata da Pasqualino Piunti. Lunedì è stata la volta dell'assessore Antonella Baiocchi che ha le deleghe in materia di Pari Opportunità, Politiche dell’integrazione e dell’Inclusione sociale, Politiche per la Pace. Nella sua relazione, Baiocchi ha evidenziato per ogni delega le azioni intraprese e i progetti che intende sviluppare.


...

La manifestazione in bicicletta che si è svolta domenica mattina è partita dalla rotonda Giorgini con un goliardico taglio di nastro iniziale da parte del Sindaco Piunti. Il ciclo-corteo composto da oltre 300 partecipanti ha percorso il lungomare e si è concluso alla foce del fiume Tronto dove gli assessori all'ambiente di San Benedetto del Tronto, Andrea Traini e Marco Cappellacci del comune di Martinsicuro si sono passati il testimone scambiandosi i simboli dei rispettivi comuni dando vita ad un emozionante ma semplice rito di unione.


10 aprile 2018