IN EVIDENZA



13 aprile 2018



...

Martedì 10 aprile 2018 alle ore 10, al Teatro Concordia alla presenza di più di 300 bambine e bambini delle scuole elementari (prima ediz. 460 Palariviera, seconda ediz. 320 Teatro Concordia) di San Benedetto del Tronto, e alle ore 21 alla presenza dei genitori e dei cittadini amanti del Teatro, dell’assessore Emanuela Carboni, del dirigente Isc Sud prof. Edo Evangelisti, della vice prof. Alessandra Giambartolomei, dell’avv. Andrea Nobili Ombudsman regionale Marche, garante per l'infanzia e l'adolescenza, di Brunilde Crescenzi e dello staff dell’Osservatorio Permanente di San Benedetto del Tronto (Federico Paci, Tonino Armata, Romeo Vannicola), la Presidente Valentina Speca ha presentato l’ultima edizione del Progetto “Smonta il bullo”.



...

In seguito alla recente istituzione della “Giornata del Mare”, avvenuta nell’ambito della riforma del Codice del Diporto e fissata per il giorno 11 aprile di ogni anno, la Capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto, insieme a rappresentanze dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e della Lega Navale Italiana, ha incontrato gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “Sacconi” di San Benedetto del Tronto.


12 aprile 2018



...

Al quarto tentativo e dopo il brillante terzo posto dello scorso anno i rossoblu di capitan Paolini acquisiscono il diritto di partecipare ai campionati nazionali del prossimo anno che si terranno nel centro federale di San Benedetto insieme all'elite del calcio da tavolo italiano.




...

Con l’approvazione definitiva da parte della Giunta del Piano di Comparto, l’Amministrazione comunale pianifica il recupero di quell’area a nord del bacino portuale delimitata a sud da via Dandolo (la via su cui si affaccia il lato nord del mercato ittico all’ingrosso) e a nord da via Pigafetta e comprendente le vie parallele Vespucci, Polo e De Gama (circa 10mila metri quadrati).


11 aprile 2018

...

Giovedì 12 Aprile alle ore 16.45 nella Sala dei Savi presso il Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno verrà presentato il progetto innovativo “Resto a casa” promosso dalla Cooperativa Sociale GEA e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno per offrire assistenza domiciliare gratuita a famiglie con malato di Alzheimer residenti nel Comune di Ascoli Piceno.


...

L’Associazione Commercianti Porto d’Ascoli al Centro, da sempre impegnata sulle tematiche delle piccole attività commerciali ed artigianali di questa importante frazione Sambenedettese, intende promuovere e sensibilizzare tutti gli esercenti, iscritti e non all’associazione, affinché possano cogliere l’opportunità che questo bando mette a disposizione per realizzare in maniera sinergica un’iniziativa collettiva di promozione e rilancio del tessuto commerciale locale.




...

Si svolto nel pomeriggio di lunedì 9 aprile un nuovo confronto tra i consiglieri di maggioranza e un componente della Giunta guidata da Pasqualino Piunti. Lunedì è stata la volta dell'assessore Antonella Baiocchi che ha le deleghe in materia di Pari Opportunità, Politiche dell’integrazione e dell’Inclusione sociale, Politiche per la Pace. Nella sua relazione, Baiocchi ha evidenziato per ogni delega le azioni intraprese e i progetti che intende sviluppare.


...

La manifestazione in bicicletta che si è svolta domenica mattina è partita dalla rotonda Giorgini con un goliardico taglio di nastro iniziale da parte del Sindaco Piunti. Il ciclo-corteo composto da oltre 300 partecipanti ha percorso il lungomare e si è concluso alla foce del fiume Tronto dove gli assessori all'ambiente di San Benedetto del Tronto, Andrea Traini e Marco Cappellacci del comune di Martinsicuro si sono passati il testimone scambiandosi i simboli dei rispettivi comuni dando vita ad un emozionante ma semplice rito di unione.


10 aprile 2018




9 aprile 2018

...

Sono attivi per le imprese operanti nell’area sisma centro Italia quasi tutti bandi e le opportunità che i governi Renzi-Gentiloni hanno messo in campo anche per favorire l’attrazione egli investimenti nelle stesse aree. Di seguito riepiloghiamo sinteticamente tutti gli interventi e le agevolazioni per le imprese in area sisma centro Italia, con indicazione delle scadenze ove già pubblicati e rinviando per approfondimenti ai link a specifici articoli che sono pubblicati sul sito Fideas man mano che i relativi provvedimenti ufficiali sono emanati dai Ministeri e dalle 4 Regioni competenti (Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria).





...

Grande interesse hanno mostrato, venerdì 6 aprile 2018, nel corso della riunione tecnica obbligatoria gli Arbitri di calcio della sezione AIA (Associazione Italiana Arbitri) di S. Benedetto del Tronto alla lezione di Futsal (termine internazionale che indica il Calcio a 5) tenuta da Marcello Toscano esponente di spicco della CAN 5 (Commissione Nazionale Arbitri) appartenente alla sezione di Ercolano (NA).







7 aprile 2018




...

“Vento di Terra e di Mare” è Arbì: il progetto realizzato dalla Cooperativa Sociale Officina 1981, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, dove eco-sostenibilità, territorio, design ed innovazione si incontrano. Un punto vendita che, alla varietà dei prodotti, unisce l’accoglienza di un luogo in cui vivere esperienze di scambio e di contaminazione.



...

'Sento la necessità di manifestare a Voi e a tutto il personale alle Vostre dipendenze il sentimento di profonda gratitudine della Città per le brillanti operazioni condotte in queste settimane che hanno permesso di smantellare organizzazioni criminali dedite alle rapine, ai furti e allo spaccio di stupefacenti le cui imprese criminose avevano destato non poco sconcerto nella popolazione.'


...

Mininni è in partenza per Dubai, dove dal 24 al 28 aprile combatterà alla Mubadala Arena contro i migliori avversari del mondo nel corso della decima edizione dell’Abu Dhabi World Professional Jiu Jitsu Championship, una delle più importanti rassegne di Brasilian Jiu Jitsu che servirà per ottenere il pass ai mondiali di Las Vegas, in programma nel prossimo mese di agosto.