IN EVIDENZA



9 aprile 2018

...

Sono attivi per le imprese operanti nell’area sisma centro Italia quasi tutti bandi e le opportunità che i governi Renzi-Gentiloni hanno messo in campo anche per favorire l’attrazione egli investimenti nelle stesse aree. Di seguito riepiloghiamo sinteticamente tutti gli interventi e le agevolazioni per le imprese in area sisma centro Italia, con indicazione delle scadenze ove già pubblicati e rinviando per approfondimenti ai link a specifici articoli che sono pubblicati sul sito Fideas man mano che i relativi provvedimenti ufficiali sono emanati dai Ministeri e dalle 4 Regioni competenti (Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria).





...

Grande interesse hanno mostrato, venerdì 6 aprile 2018, nel corso della riunione tecnica obbligatoria gli Arbitri di calcio della sezione AIA (Associazione Italiana Arbitri) di S. Benedetto del Tronto alla lezione di Futsal (termine internazionale che indica il Calcio a 5) tenuta da Marcello Toscano esponente di spicco della CAN 5 (Commissione Nazionale Arbitri) appartenente alla sezione di Ercolano (NA).







7 aprile 2018




...

“Vento di Terra e di Mare” è Arbì: il progetto realizzato dalla Cooperativa Sociale Officina 1981, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, dove eco-sostenibilità, territorio, design ed innovazione si incontrano. Un punto vendita che, alla varietà dei prodotti, unisce l’accoglienza di un luogo in cui vivere esperienze di scambio e di contaminazione.



...

'Sento la necessità di manifestare a Voi e a tutto il personale alle Vostre dipendenze il sentimento di profonda gratitudine della Città per le brillanti operazioni condotte in queste settimane che hanno permesso di smantellare organizzazioni criminali dedite alle rapine, ai furti e allo spaccio di stupefacenti le cui imprese criminose avevano destato non poco sconcerto nella popolazione.'


...

Mininni è in partenza per Dubai, dove dal 24 al 28 aprile combatterà alla Mubadala Arena contro i migliori avversari del mondo nel corso della decima edizione dell’Abu Dhabi World Professional Jiu Jitsu Championship, una delle più importanti rassegne di Brasilian Jiu Jitsu che servirà per ottenere il pass ai mondiali di Las Vegas, in programma nel prossimo mese di agosto.


6 aprile 2018

...

'Dovrebbe ormai essere noto a tutti che l'iter procedurale è nella fase decisoria. Vi si trova da ormai quasi 4 anni, dal giugno 2014 quando, con l'emanazione del decreto ministeriale n.166 il Ministero dell'ambiente congiuntamente con il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo esprimeva parere favorevole alla procedura di VIA per il progetto stoccaggio gas.'


...

È iniziato il nuovo ciclo della Nazionale Italiana di Beach Soccer, ora allenata da mister Emiliano Del Duca con il suo vice Michele Leghissa, vincitore dello scudetto con la maglia della Samb nel 2013.





5 aprile 2018

...

Sabato 7 e domenica 8 aprile 2018 circa 1800 testimoni di Geova e altri interessati, provenienti dalle province di Ascoli Piceno e Teramo, si interrogheranno sul significato pratico dell’espressione biblica “Non smettiamo di fare ciò che è eccellente” scritta dall’apostolo Paolo nella sua prima lettera ai Corinti. Sono passati più di 30 anni dall’ultimo raduno provinciale che se tenne a San Benedetto, al Palaspeca alla fine del 1987.




...

Ultimo appuntamento cinematografico della 23a stagione dell’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare, intitolata “Qualunque cosa pensi, Pensa il contrario” (resta una serata speciale dedicata alla poesia mentre proseguono le iniziative teatrali e gli incontri con personal branding 2018).


...

Sabato 7 aprile, alle ore 17,30, s'inaugura alla Palazzina Azzurra la mostra "Arte per arte - omaggio a Massimo Cappetti" che resterà aperta fino al 18 aprile con orario : 10/13- 17/20 (chiuso lunedì). La mostra delle opere di Massimo Cappetti, omaggio ad un artista prematuramente scomparso, oltre ad essere una personale narrazione emozionale, si snoda attraverso i temi dei classici della pittura.


...

Francesco Nucera “Dopo l'anticiclone della Pasquetta nuove perturbazioni raggiungeranno l'Italia; la prima di Aprile attraverserà l'Italia tra martedì e giovedì. Temperature tra alti e bassi ma nel complesso miti”.


...

Su proposta dell'assessore al bilancio Andrea Traini, la Giunta comunale ha approvato stamane il rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2017 che ora dovrà passare al vaglio dei revisori dei conti che dovranno fornire il loro parere entro 20 giorni prima dell'approdo in Consiglio comunale, previsto entro un massimo di 20 giorni dal rilascio di tale parere.


4 aprile 2018

...

L’attesa è finita e tutto riprende con una data davvero inaspettata: il tour estivo nei palasport e negli stadi di Luciano Ligabue partirà proprio da Grottammare, in una data suggestiva come quella del primo Maggio.




...

Il presidente del comitato di quartiere Ponterotto, Roberto Angelini, in occasione di assemblee pubbliche con gli amministratori della città aveva segnalato l'indecente stato del campo di bocce, confinante con la ludoteca Soqquadro, diventato dormitorio di persone esposte alle rigide temperature delle scorse settimane e in condizioni igieniche precarie.


3 aprile 2018


...

E' iniziato nelle Marche, e precisamente a Fermo, il nuovo campionato di calcio a 7 Figc (in collaborazione con il CSI) riservato ai disabili intellettivi relazionali denominato IV categoria. IOVOGLIOGIOCAREALCALCIO è lo slogan coniato e pubblicizzato in tutti i campi di calcio di serie A, B e C dopo la presentazione ufficiale del progetto avvenuta nel gennaio 2017 presso il Senato della Repubblica ed alla presenza del presidente Pietro Grasso e delle più alte cariche nel mondo dello sport italiano.


...

Si intitola Un posto nell’acqua il cartellone di musica da camera e contemporanea organizzato dall’associazione musicale Appassionata con il contributo del Comune di San Benedetto del Tronto e la collaborazione della Regione Marche, il Consorzio Marche Spettacolo e Marcheconcerti.


31 marzo 2018