IN EVIDENZA



14 marzo 2018





13 marzo 2018

...

La tragedia si è consumata domenica 11 marzo, nelle campagne di Cupra Marittima in località Contrada S. Michele. Antonietta F. di 58 anni impiegata impresa di pulizie è stata colpita dal fratello Emidio agricoltore di 56 anni con una barra tonda di materiale metallico del diametro di 5 centimetri durante una lite famigliare per motivi legati, probabilmente, all’eredità.


...

Paesaggi e angoli suggestivi di Grottammare ritratti dal fotografo Dino Cappelletti fanno bella mostra nell’ex Ospedale, negli ambienti del secondo piano destinati a “Casa delle associazioni”. Il professionista grottammarese ha donato una ventina di scatti all’amministrazione comunale, rinnovando quell’amore per la città che da sempre rende unici i suoi scatti.


...

Sabato 10 marzo 2018 nella quarta giornata di ritorno del campionato maschile Fitet Marche di tennis tavolo di serie D2 girone D la formazione TT Regina Pacis ha superato nel campo casalingo, la Virtus B di Servigliano (FM) con il risultato di 5 a 1.




12 marzo 2018

...

Giovedì 15 marzo alle ore 18, presso la sala Convegni di Via Pasubio n. 77 a Porto d’Ascoli (palazzo Palestra Tonic/Pittarosso), si terrà il giovedì smart (evento gratuito) dedicato all’informazione sulle nuove opportunità per fare impresa dell’anno 2018 cofinanziate dall’Unione Europea.


...

Si è svolta martedì 6 marzo alle ore 21, presso la sala consiliare del Comune, una delle numerose riunioni che il movimento sta tenendo in vista delle elezioni amministrative di primavera. Nell'occasione il Sindaco Enrico Piergallini ha presentato l’ultima versione della “Carta dei Principi, delle Regole e degli Intenti” aggiornata per il quinquennio 2018-2023.



...

Si è disputata questo sabato mattina al Merlini, l'amichevole tra i rossoblu ed il Pineto di mister Amaolo, squadra che milita in serie D girone F e tra le cui fila gioca l'ex capitano rossoblu Pezzotti. Reti segnate da Bellomo nel primo tempo e Miceli, Patti, Miracoli e Valente nella ripresa.


...

Si terrà martedì 27 marzo, nelle aule dell’Istituto Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto del Tronto - Piazza Mons. Schiocchetti n. 6, la II° edizione di “Work in Germany” l'iniziativa organizzata dalla rete Eures Marche in collaborazione con il Servizio dell’Impiego tedesco e il mondo della scuola.


10 marzo 2018



...

L' iniziativa della colletta alimentare per animali, è stata promossa in tutta Italia dal Banco Italiano Zoologico Onlus- Balzoo, Muzi ha coordinato e sostenuto l’importante progetto anche a San Benedetto del Tronto, raccogliendo tra Gennaio e ed inizio Marzo circa 150 kg di cibo secco ed umido per cani, che ha donato, presso la Casa Civica, a Domenico Pietroforte, responsabile del canile zonale, alla presenza dell’ Avv. Gian Luigi Pepa, membro del Consiglio d’amministrazione dell’Azienda Multiservizi, la Partecipata comunale a cui è affidata la gestione della struttura.




9 marzo 2018

...

Domenica 11 Marzo, nel Comune di Cupra Marittima, alle ore 16.30 nella sala Arca dei Folli, in via Trento 10-12 s'inaugurerà la mostra “Dodecasillabo Pittorico”, evento della a IX edizione dei ludi el Bambino Creativo, dedicato all'indimenticabile scultore Cuprense M° Nazzareno Tomassetti , a presentare il progetto e la mostra il Presidente dell'Arca Danilo Tomassetti, Il M° Annunzia Fumagalli e il M° Antonella Spinelli, componenti del direttivo dell'Arca dei Folli e della Commenda di Sant'Emidio KPR dei cavalieri Guardiani di pace del CCCi di Malta e Assisi.







8 marzo 2018



...

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha rinnovato le convenzioni con le associazioni che si occupano di disabilità sensoriale: si tratta di accordi che rappresentano una garanzia per favorire la vita indipendente e l’accesso ai servizi delle persone sorde, cieche o ipovedenti, passaggi formali ma fondamentali per assicurare l’integrazione al fine di rimuovere gli ostacoli che si frappongono al pieno sviluppo di ciascun individuo ed alla sua effettiva partecipazione alla vita civile, politica economica e sociale.


...

Benché sia passato più di un mese e per ben due volte si sia riunita la commissione esaminatrice dell’ Area Vasta 5 – presieduta dal direttore del dipartimento di Emergenza - che ha valutato tutti i titoli e le varie competenze dei medici concorrenti, assegnando il primo posto alla Dott.ssa Talamonti come Facente Funzione del Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza di San Benedetto del Tronto, la Direzione di Area Vasta non formalizza la conseguente delibera di assegnazione dell’incarico.



...

Negli ultimi anni vi è stato un notevole incremento delle iniziative pubbliche e private, nazionali e locali, volte a stimolare l’attivazione di nuove imprese e a creare un ambiente favorevole al loro sviluppo. Le iniziative si sono concentrate soprattutto nell’anello centrale della filiera, quello cioè volto a promuovere lo start-up, mentre rimangono da potenziare quelle a monte (formazione all’imprenditorialità) e a valle (servizi e finanza per lo sviluppo).


7 marzo 2018



...

Organizzato dall'associazione " I Care" con il patrocinio e la collaborazione del comune di San Benedetto del Tronto, nello specifico dell'Assessorato alle pari opportunità, venerdì 9 marzo all'Auditorium "Tebaldini", a partire dalle 9,30, si terrà un'originale iniziativa basata su un radioracconto dal titolo "Debby la ragazza che si nutriva di briciole": è la storia di una ragazza e del suo amore malato nei confronti di un ragazzo maltrattante.