IN EVIDENZA



11 marzo 2018

10 marzo 2018



...

L' iniziativa della colletta alimentare per animali, è stata promossa in tutta Italia dal Banco Italiano Zoologico Onlus- Balzoo, Muzi ha coordinato e sostenuto l’importante progetto anche a San Benedetto del Tronto, raccogliendo tra Gennaio e ed inizio Marzo circa 150 kg di cibo secco ed umido per cani, che ha donato, presso la Casa Civica, a Domenico Pietroforte, responsabile del canile zonale, alla presenza dell’ Avv. Gian Luigi Pepa, membro del Consiglio d’amministrazione dell’Azienda Multiservizi, la Partecipata comunale a cui è affidata la gestione della struttura.




9 marzo 2018

...

Domenica 11 Marzo, nel Comune di Cupra Marittima, alle ore 16.30 nella sala Arca dei Folli, in via Trento 10-12 s'inaugurerà la mostra “Dodecasillabo Pittorico”, evento della a IX edizione dei ludi el Bambino Creativo, dedicato all'indimenticabile scultore Cuprense M° Nazzareno Tomassetti , a presentare il progetto e la mostra il Presidente dell'Arca Danilo Tomassetti, Il M° Annunzia Fumagalli e il M° Antonella Spinelli, componenti del direttivo dell'Arca dei Folli e della Commenda di Sant'Emidio KPR dei cavalieri Guardiani di pace del CCCi di Malta e Assisi.







8 marzo 2018



...

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha rinnovato le convenzioni con le associazioni che si occupano di disabilità sensoriale: si tratta di accordi che rappresentano una garanzia per favorire la vita indipendente e l’accesso ai servizi delle persone sorde, cieche o ipovedenti, passaggi formali ma fondamentali per assicurare l’integrazione al fine di rimuovere gli ostacoli che si frappongono al pieno sviluppo di ciascun individuo ed alla sua effettiva partecipazione alla vita civile, politica economica e sociale.


...

Benché sia passato più di un mese e per ben due volte si sia riunita la commissione esaminatrice dell’ Area Vasta 5 – presieduta dal direttore del dipartimento di Emergenza - che ha valutato tutti i titoli e le varie competenze dei medici concorrenti, assegnando il primo posto alla Dott.ssa Talamonti come Facente Funzione del Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza di San Benedetto del Tronto, la Direzione di Area Vasta non formalizza la conseguente delibera di assegnazione dell’incarico.



...

Negli ultimi anni vi è stato un notevole incremento delle iniziative pubbliche e private, nazionali e locali, volte a stimolare l’attivazione di nuove imprese e a creare un ambiente favorevole al loro sviluppo. Le iniziative si sono concentrate soprattutto nell’anello centrale della filiera, quello cioè volto a promuovere lo start-up, mentre rimangono da potenziare quelle a monte (formazione all’imprenditorialità) e a valle (servizi e finanza per lo sviluppo).


7 marzo 2018



...

Organizzato dall'associazione " I Care" con il patrocinio e la collaborazione del comune di San Benedetto del Tronto, nello specifico dell'Assessorato alle pari opportunità, venerdì 9 marzo all'Auditorium "Tebaldini", a partire dalle 9,30, si terrà un'originale iniziativa basata su un radioracconto dal titolo "Debby la ragazza che si nutriva di briciole": è la storia di una ragazza e del suo amore malato nei confronti di un ragazzo maltrattante.



6 marzo 2018

...

RINGRAZIAMO tutti i Volontari "I Care" che sabato 3 marzo sono stati tutto il giorno dalle 7:00 alle 21:00 per realizzare la Colletta Alimentare del Banco delle Opere di Carità . RINGRAZIAMO il Conad in Piazza Tortora in Viale dello Sport a San Benedetto del Tronto e il Titolare Oddo Matricardi perchè ogni anno e ogni giorno sono al nostro fianco nel progetto dei Cacciatori di Briciole in cui raccogliamo cibo per le famiglie bisognose. Infine RINGRAZIAMO tutte le persone che ci hanno donato con estrema generosità raccogliendo 70 scatoloni di viveri e generi alimentari che consegneremo a 50 famiglie del nostro territorio."




...

Daniele Berlusconi di 3BMETEO.COM: “Un'area di bassa pressione sull'Europa occidentale determina una prolungata fase di maltempo sull'Italia veicolando un treno di perturbazioni, ma nel contempo il clima sarà meno rigido rispetto ai giorni precedenti”.



...

La squadra del presidente Arcangelo Grossi affronta il massimo torneo provinciale affindando la guida tecnica a mister Sciamanna, all’esordio su una panchina dopo una dignitosa carriera da giocatore, e con una rosa rinnovata e composta da tanti giovanissimi elementi alla prima esperienza in un torneo di calcio a 5; agli esperti Cannella, Paci ed Errera il compito di fargli da chioccia ed aiutare la loro crescita.


5 marzo 2018

...

Molto c’è da fare per portare l’Italia ad una più alta vivacità imprenditoriale. Il rapporto GEM (Global Entrepreneurship Monitor) 2017/2018, evidenzia come l’Italia sia al 51esimo posto nel ranking mondiale su 54 paesi censiti per tasso di attivazione imprenditoriale, calcolato come percentuale dei nascenti imprenditori e imprenditori che hanno attivato un business negli ultimi 42 mesi sul totale della popolazione in età da lavoro.





3 marzo 2018




...

Il bullismo è un fenomeno in crescita costante, che si diffonde senza distinzione di scuole, fasce sociali, zone urbane. Eppure è evidente come ci sia ancora un grave deficit di consapevolezza del problema nel nostro Paese. Per rompere il muro di silenzio e di omertà che circonda ancora oggi tante vittime della violenza e del bullismo, bisogna far comprendere meglio, a tutti i livelli, la differenza fra bravata e bullismo.