7 marzo 2018




...

Organizzato dall'associazione " I Care" con il patrocinio e la collaborazione del comune di San Benedetto del Tronto, nello specifico dell'Assessorato alle pari opportunità, venerdì 9 marzo all'Auditorium "Tebaldini", a partire dalle 9,30, si terrà un'originale iniziativa basata su un radioracconto dal titolo "Debby la ragazza che si nutriva di briciole": è la storia di una ragazza e del suo amore malato nei confronti di un ragazzo maltrattante.


6 marzo 2018

...

RINGRAZIAMO tutti i Volontari "I Care" che sabato 3 marzo sono stati tutto il giorno dalle 7:00 alle 21:00 per realizzare la Colletta Alimentare del Banco delle Opere di Carità . RINGRAZIAMO il Conad in Piazza Tortora in Viale dello Sport a San Benedetto del Tronto e il Titolare Oddo Matricardi perchè ogni anno e ogni giorno sono al nostro fianco nel progetto dei Cacciatori di Briciole in cui raccogliamo cibo per le famiglie bisognose. Infine RINGRAZIAMO tutte le persone che ci hanno donato con estrema generosità raccogliendo 70 scatoloni di viveri e generi alimentari che consegneremo a 50 famiglie del nostro territorio."




...

Daniele Berlusconi di 3BMETEO.COM: “Un'area di bassa pressione sull'Europa occidentale determina una prolungata fase di maltempo sull'Italia veicolando un treno di perturbazioni, ma nel contempo il clima sarà meno rigido rispetto ai giorni precedenti”.



...

La squadra del presidente Arcangelo Grossi affronta il massimo torneo provinciale affindando la guida tecnica a mister Sciamanna, all’esordio su una panchina dopo una dignitosa carriera da giocatore, e con una rosa rinnovata e composta da tanti giovanissimi elementi alla prima esperienza in un torneo di calcio a 5; agli esperti Cannella, Paci ed Errera il compito di fargli da chioccia ed aiutare la loro crescita.


5 marzo 2018

...

Molto c’è da fare per portare l’Italia ad una più alta vivacità imprenditoriale. Il rapporto GEM (Global Entrepreneurship Monitor) 2017/2018, evidenzia come l’Italia sia al 51esimo posto nel ranking mondiale su 54 paesi censiti per tasso di attivazione imprenditoriale, calcolato come percentuale dei nascenti imprenditori e imprenditori che hanno attivato un business negli ultimi 42 mesi sul totale della popolazione in età da lavoro.





3 marzo 2018




...

Il bullismo è un fenomeno in crescita costante, che si diffonde senza distinzione di scuole, fasce sociali, zone urbane. Eppure è evidente come ci sia ancora un grave deficit di consapevolezza del problema nel nostro Paese. Per rompere il muro di silenzio e di omertà che circonda ancora oggi tante vittime della violenza e del bullismo, bisogna far comprendere meglio, a tutti i livelli, la differenza fra bravata e bullismo.


2 marzo 2018

...

Pubblicato il Messaggio INPS n. 895 del 27-02-2018 avente ad oggetto: “Eventi sismici verificatisi nei territori delle Regioni Lazio, Marche, Umbria, Abruzzo in data 24 agosto 2016, 26 e 30 ottobre 2016 e 18 gennaio 2017: modalità di versamento dei contributi sospesi. Istruzioni contabili”.


...

Venerdì 13 ottobre, il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge che inserisce a pieno titolo le testate online nel provvedimento a sostegno dell'editoria che riconosce un credito d'imposta d’imposta al 75% per le imprese e i lavoratori autonomi che investono in campagne pubblicitarie su quotidiani e periodici, emittenti TV e radio locali.




...

Dopo il formidabile film di Amir Naderi della scorsa settimana, che ancora riempie di immagini e sensazioni seducenti i nostri occhi, prosegue con fermezza la 23a stagione dell’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare, intitolata “Qualunque cosa pensi, Pensa il contrario”.


1 marzo 2018








28 febbraio 2018


...

L’associazione Ambiente & Salute e la Sezione ISDE di Ascoli Piceno in collaborazione con l’Accademia delle ERBE SPONTANEE organizzano un formidabile "Corso di riconoscimento delle Erbe spontanee", il primo che si svolge sul territorio di Grottammare.






...

Il Prefetto della provincia di Ascoli Piceno, dopo aver presieduto martedì mattina il Comitato operativo per la Viabilità, tenuto conto che la circolazione sulle strade della provincia non presenta aspetti di criticità e ravvisata la sussistenza dei presupposti che consentono la cessazione del divieto di circolazione dei mezzi pesanti (veicoli commerciali con massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate), con provvedimento in data odierna ha disposto la revoca del medesimo provvedimento su tutte le strade statali e provinciali nonché sul tratto autostradale dell’A/14 direzione SUD.