14 febbraio 2018

...

La finalità dell’intervento è la concessione di incentivi a sostegno della creazione di nuove imprese, nuovi Studi Professionali, Singoli e/o Associati e dei Liberi professionisti, aventi sede legale e/o sede operativa nel territorio della Regione Marche. Le nuove realtà di cui sopra devono costituirsi dopo la presentazione della domanda di finanziamento.




...

In occasione del Congresso Mondiale di Flebologia svoltosi a Melbourne dal 2 all’8 Febbraio, si è svolta la cerimonia di premiazione della Unione Internazionale di Flebologia (la società che racchiude i medici che si occupano delle malattie delle vene) rivolta ai medici che negli ultimi 20 anni si sono distinti per il loro contributo professionale a livello mondiale.


13 febbraio 2018

...

La riduzione del costo del lavoro costituisce per le imprese un fondamentale strumento di sviluppo della sua competitività e favorisce l’incremento dell’occupazione. Pur se esistono molteplici agevolazioni per le assunzioni questi sono poco noti sia alle imprese che ai soggetti disoccupati in cerca di occupazione. Per questo motivo abbiamo preparato la seguente sinesi sugli strumenti agevolativi per l’occupazione in vigore dal 1° gennaio 2018.


...

Gli studenti della classe V Meccanico dell’IPSIA “A. Guastaferro” accompagnati dai docenti Daniele Boaretto e Luigi Verdecchia, venerdì 9 febbraio 2018, hanno preso parte presso la Capitaneria di Porto di S. Benedetto del Tronto alla presentazione del progetto “Piano di sensibilizzazione ambientale 2018” promosso dal Ministero dell’Ambiente in accordo con il MIUR.



12 febbraio 2018





...

Prosegue rapidamente il progetto “Verde sicuro”, ovvero gli investimenti dell’amministrazione comunale di Grottammare per la sistemazione e la messa in sicurezza del verde pubblico.



10 febbraio 2018




...

L' 8 febbraio presso il capannone dei mezzi comunali si è svolto un incontro tra il sindaco e l’Arch. Roberto Bua per verificare lo stato di conservazione della barca di Papa Alessandro III, il principale oggetto scenografico del grande corteo che si svolgerà a Grottammare la notte del primo Luglio.



9 febbraio 2018



...

Si respira aria di carnevale per le strade di Montefiore dell’Aso. Fervono i preparativi per ultimare i carri allegorici che domenica 11 febbraio usciranno dai cantieri per la prima sfilata del carnevale montefiorano.



...

In Italia non sono molti quelli che leggono i quotidiani e non solo per la diffusione del materiale digitale disponibile su internet.



8 febbraio 2018

...

Appuntamento da non perdere, sabato 10 febbraio alle 17, presso la sala del Palazzo Bice Piacentini di San Benedetto del Tronto, con la presentazione in musica e parole del romanzo biografico dal titolo “Ci sono cose che non posso dire. Storia di vita di Ricky Portera.”


...

Il 2018 per Grottammare sarà anche l’anno della Sacra, il principale evento religioso e civile della Città. Esso ricorre ogni qualvolta il primo Luglio capiti di Domenica, un evento che accade con una strana ciclicità: ogni sei, cinque, sei e undici anni. La prossima Sacra tornerà infatti nel 2029.



...

Lo staff di partenza è composto da Rita Imbrescia, una psicoterapeuta che opera nel territorio come libera professionista, Sonia Imbrescia, pedagogista che lavora con i bambini e con la disabilità e da Ezio Spinozzi Ezio, tecnico socio sanitario con un‘esperienza pluridecennale nel campo dello scoutismo come capo educatore di bambini e adolescenti dagli 8 ai 20 anni d’età.



7 febbraio 2018

...

Sulla strada bisogna fare sempre molta attenzione. Ma non basta. E non solo per gli automobilisti indisciplinati, ma anche per l’enorme numero di veicoli che girano senza assicurazione.



...

C’è un’oasi marchigiana del vino a Sanremo in occasione del Festival. Da stasera infatti a “CASA PICENO”, una residenza privata nei pressi del teatro Ariston, i cantanti in gara saranno accolti dal Rosso Piceno, il grande vino che celebra quest’anno il 50° anniversario della Doc.




...

Per contrastare le conseguenze negative, psicologiche e sociali, legate alla diffusione del fenomeno, la Regione Marche ha emanato una serie di linee guida che si applicano alle sale da biliardo o da gioco, nonché agli altri esercizi commerciali o pubblici o circoli privati ed associazioni o nelle aree aperte al pubblico, autorizzati alla pratica del gioco o all’installazione di apparecchi da gioco ai sensi degli articoli 86 e 88 del regio decreto n. 773 del 18 giugno 1931.