IN EVIDENZA



14 gennaio 2018

13 gennaio 2018

...

E' stato presentato venerdì 12 gennaio presso la Bottega del Terzo Settore il progetto “BLU scuolabacquavivapicena” realizzato dall’associazione Omphalos insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno con l’obiettivo di creare un sistema integrato di servizi per sostenere, implementare e potenziare gli interventi specialistici nei disturbi generalizzati dello sviluppo.


...

Anche la delegazione sambenedettese dei Testimoni di Geova di lingua spagnola che si raduna regolarmente nella sede di via Manara136, sarà presente a Imola sabato 13 gennaio per l’annuale assemblea “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”, basata sul testo biblico di Galati 6:2.




...

Con provvedimento del Sindaco pubblicato in Albo pretorio, lo Sportello Unico del Cittadino, il servizio che comprende Anagrafe, Stato civile ed Elettorale, ha modificato a decorrere da lunedì prossimo 15 gennaio il proprio orario di apertura che andrà dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio di martedì dalle 15,30 alle 17,30.


12 gennaio 2018




...

Di grande successo , il titolo è “ Incognita Libia. Cronache di un Paese sospeso ”. L' appuntamento è per sabato 13 gennaio alle ore 17,30 nella sala della Poesia di Palazzo Bice Piacentini. Conversa con l'Autrice Tiziana Sgattoni. Evento a cura dell'Amministrazione Comunale, dell'Associazione Culturale " I luoghi della Scrittura" e della Libreria "La Bibliofila.




11 gennaio 2018




...

Hanno ricevuto un buon riscontro i due bandi rivolti alle aziende dell’area di crisi complessa del Piceno attivati, quasi simultaneamente, dopo la stipula dell’Accordo di programma del 28 luglio 2017: il bando regionale, rivolto alle micro, piccole e medie imprese manifatturiere e di servizi alla produzione, finanziato con quasi 6 milioni di risorse del POR FESR 2014/2020 e l’avviso 181/89, emanato dal ministero dello Sviluppo economico, a settembre 2017 e finanziato con risorse nazionali pari a 17 milioni di euro.



10 gennaio 2018




9 gennaio 2018


...

E’ opera del pugliese, ma sambenedettese d’adozione, Giuseppe “Pino” Balsamo “Siamo Ladyvette”, il brano - manifesto che rivela l’anima swing delle Ladyvette, trio di attrici e cantanti che, con il loro talento, hanno deciso di celebrare gli anni Quaranta – Cinquanta.




8 gennaio 2018

...

Successo per il Gruppo Corale di Montefiore diretto dalla Maestra Barbara Bucci, il giorno 6 gennaio 2018, impegnato in concerto a Salisano, in provincia di Rieti, nella ricorrenza dell’Epifania.


...

Il collegato fiscale (in vigore dal 5 dicembre 2017) e la legge di Bilancio 2018 (in vigore dal 1° gennaio 2018) approvati recentemente dal parlamento contengono interessanti novità per le imprese ubicate all’interno del cratere sismico centro Italia colpito dal terremoti ad agosto ed ottobre 2016 e gennaio 2017. Ne riepiloghiamo di seguito le novità più rilevanti.








5 gennaio 2018

...

E’ ancora “Scomparsa” a interessare la Riviera delle Palme. La fiction che ha coinvolto per così dire, emotivamente i sambenedettesi e che potrebbe rivelarsi un ottimo mezzo di pubblicità per San Benedetto e in parte anche per Grottammare, è stata la quinta trasmissione televisiva più seguita nel 2017.


...

Avrà avvio dal mese di Gennaio 2018 l’iniziativa che è promossa dalla Associazione X mano Onlus ed una rete di partenariato composta da: I Nosocomici Onlus, Associazione Culturale Sinestesie, Associazione Sportiva Dilettantistica S 22 Training Crew, Centro Famiglia, Associazione Asino Piceno, Comune di San Benedetto del Tronto, Cooperativa Sociale CO.GE.SE Sportiva Dilettantistica e realizzata insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.



...

Il voto dei cittadini italiani residenti all'estero (AIRE) viene espresso per corrispondenza: la scheda e l’altro materiale utile viene inviato loro dagli uffici consolari dei paesi dove queste persone risiedono. In alternativa, l´elettore residente all´estero può optare per l´esercizio del diritto di voto in Italia rientrando sul territorio nazionale e votando per i candidati che si presentano nella circoscrizione relativa alla sezione elettorale nazionale in cui è iscritto.


...

E’ Alfredo Isopi il presidente del comitato del quartiere di Marina di Sotto. La decisione è stata presa in seguito alla riunione tra gli eletti che hanno stabilito chi sarà a ricoprire i vari incarichi del direttivo.


4 gennaio 2018