Sport: Samb, nell'anticipo del venerdi i rossoblu sono attesi dall'Albinoleffe in una gara che si preannuncia insidiosa

06/12/2017 - Il tecnico Capuano dovrà fare a meno degli squalificati Di Massimo e Bacinovic oltre all' infortunato Aridità, rientrerà in squadra Gelonese dopo il turno di squalifica

Dopo il pari interno contro il Pordenone i ragazzi di mister Capuano renderanno visita all’Albinoleffe squadra che gioca a Bergamo nello stadio Atleti Azzurri d’Italia in una gara valevole per la diciottesima giornata del Campionato di serie C girone B che si giocherà venerdi 8 dicembre alle H.20:45.

Contro i lombardi il tecnico rossoblu dovrà fare a meno degli squalificati Di Massimo e Bacinovic, due assenze pesanti visto che entrambi i giocatori avevano raggiunto un’ottima forma, al tecnico campano comunque le alternative non mancano visto che ha a sua disposizione una rosa ampia e un doppione per ogni ruolo.

Soffermandoci, come di consueto sull’avversario di turno, l’Albinoleffe occupa la sesta posizione in classifica con 24 punti, uno in meno dei rossoblu, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, è reduce da due sconfitte consecutive, la prima in casa contro la capolista Padova, la seconda in trasferta contro la Reggiana.

Il tecnico bluceleste Alvini predilige giocare con un 3-5-2 ed annovera tra le proprie fila giocatori di categoria come l’esperto portiere Coser, l’ex Ascoli Sbaffo, i due attaccanti ex Maceratese Colombi e Kouko e il navigato centrocampista Cortellini.

L’obiettivo dei lombardi è quello di fare un campionato di media alta classifica raggiungendo i play off e fino ad oggi stanno rispettando i programmi.

Tornando ai “fatti di casa nostra” il tecnico Capuano sarà costretto a cambiare formazione contro i lombardi viste le assenze di Bacinovic e Di Massimo che dovrebbero essere sostituiti rispettivamente dal rientrante Gelonese e da Miracoli ma dovrebbe confermare il modulo a lui più congeniale e cioè il 3-5-2 con questo probabile undici: Pegorin tra i pali, linea difensiva a tre che sarà composta da Patti, Conson e Miceli, i cinque di centrocampo da destra a sinistra dovrebbero essere Rapisarda, Gelonese, Bove, Vallocchia e Tomi, il duo d’attacco dovrebbe essere composto dal duo Esposito  Miracoli.

Dall’altra parte il tecnico lombardo Alvini si affiderà, come Capuano, ad un 3-5-2 con questo probabile undici: Coser; Zaffagnini, Mondonico, Scrosta; Gonzi, Agnello, Nichetti, Di Ceglie, Pellicanò; Kouko, Colombi.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Daniele Viotti di Tivoli.

Il fischio d’inizio è fissato per le H.20:45 di venerdi 8 dicembre.

La gara verrà trasmessa da Sportitalia sul canale 60 del digitale terrestre.


di Marco De Berardinis
redazione@viveresanbenedetto.it




Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2017 alle 19:49 sul giornale del 09 dicembre 2017 - 339 letture

In questo articolo si parla di sport, sambenedettese calcio, noi samb, articolo, Marco De Bernardinis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPE0