Un convegno su “La revisione legale dei conti esercitata dal collegio sindacale'

30/11/2017 - L’Auditorium comunale “Giovanni Tebaldini” di San Benedetto ospiterà nelle giornate di venerdì 1° e sabato 2 dicembre un importante convegno sul tema “La revisione legale dei conti esercitata dal collegio sindacale.

Procedure operative, controlli sul bilancio ai fini del controllo di qualità, altre verifiche e responsabilità”. Relatori delle due giornate di lavori saranno il Dottor Ermando Bozza e il Dottor Luciano De Angelis, dottori commercialisti, revisori legali, direttori della rivista “Società e contratti, bilancio e revisione” e collaboratori di Italia Oggi, mentre l’organizzazione è curata dalla Scuola di alta formazione Medioadriatica Commercialisti con la collaborazione del Centro Studi Prometeo – Commercialisti di Ascoli Piceno, dell’Ordine territoriale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e di Costruire-Centro Studi e Formazione di Porto d’Ascoli.

Venerdì mattina (ore 9-13.30) le tematiche del convegno verteranno sull’insediamento dei sindaci revisori, la cessazione anticipata e gli obblighi antiriciclaggio, sull’insediamento del collegio sindacale e risk approach e lo svolgimento dell’attività di revisione legale da parte del collegio sindacale: La pianificazione della revisione.

Nel pomeriggio del venerdì (dalle 14.30 alle 18) si discuterà di rapporti con i soci e gli organi sociali, poteri interdittori dei sindaci revisori, esecuzione dei controlli sulle principali poste di bilancio in fase di Final e revisione del “ciclo attivo”: crediti verso clienti e ricavi.

Sabato 2 dicembre i lavori del convegno inizieranno alle 9 per concludersi alle 13 dopo aver discusso della revisione del ciclo “Inventari”, delle procedure di revisione fiscale, delle novità del giudizio sul bilancio e l’incidenza degli errori, della struttura del giudizio dei sindaci revisori nei casi concreti e delle responsabilità civili e penali del collegio sindacale con funzioni di revisione. Info: 0735/757244.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2017 alle 17:14 sul giornale del 01 dicembre 2017 - 302 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPsH