Testimoni di Geova del Piceno e Val Vibrata in convegno a Roseto per parlare della legge del Cristo

15/11/2017 - Saranno 1.800 i testimoni di Geova e altri interessati che si confronteranno domenica 19 novembre su un tema di grande attualità: la giustizia e il rispetto della legge cristiana in tempi turbolenti e contraddittori come quelli del presente.

La maggior parte dei partecipanti proverrà da Ascoli, Piceno, San Benedetto, dalla Vallata del Tronto e dalla Val Vibrata. Il tema dell’assemblea in programma è : “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”, espressione questa tratta dalle Sacre Scritture, precisamente dalla lettera ai Galati capitolo 6 e versetto 2.

Durante il convegno verrà mostrato quanto la “legge del Cristo” sia attuale, pratica e comprensibile a differenza delle complicate e spesso e inapplicabili leggi umane. Le dieci relazioni in programma evidenzieranno come tutti possano ottenere benefici praticando la norma cristiana in famiglia, a scuola e individualmente.

Anche l’ubbidire, atto quasi mai associato a qualcosa di gradevole, verrà considerato da una altro punto di vista, quello dei benefici e dei risultati piacevoli quando lo si esercita nei momenti appropriati. Altro fattore che verrà ampiamente analizzato è lo stretto legame tra l’esercizio della giustizia cristiana e l’altruismo.

Momenti salienti del programma saranno il discorso del battesimo in acqua che si terrà alle ore 11.35 e il discorso conclusivo, alle 14:55 dal tema: ” Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù”. In questa ultima trattazione verrà ribadito quanto il comando da Cristo di amare il prossimo, generi vera serenità e pace, anche all’interno di una società travagliata come la nostra.

Per il raduno del 19 novembre, come per tutti gli incontri dei testimoni, l’ingresso è libero e non si effettuano raccolte di fondi.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito ufficiale al link: https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/programma-assemblea-2018-br/





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2017 alle 15:30 sul giornale del 16 novembre 2017 - 731 letture

In questo articolo si parla di attualità, Testiomini di Geova San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOXq