Sport: Samb, rossoblu a Vicenza per cercare l'impresa, visti anche i problemi dei veneti che nelle ultime tre gare hanno raccolto solo un punto

04/11/2017 - I rivieraschi sono attesi dalla difficile trasferta di un Vicenza costretto a vincere. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico Moriero ha due nodi da sciogliere che riguardano Patti e Miracoli, se non dovessero farcela sono pronti Conson e Di Massimo

Per la dodicesima giornata del campionato di serie C girone B si affronteranno domenica 5 novembre allo Stadio Romeo Menti di Vicenza i biancorossi veneti e la Sambenedettese.

Due squadre che hanno obiettivi simili in campionato, la Samb quello di arrivare più in alto possibile magari nei primi tre posti e disputare dunque i play off, mentre il Vicenza quello di ottenere la promozione diretta in serie B.

Per questo i veneti retrocessi dalla cadetteria hanno allestito una formazione di spessore con giocatori come Malomo, Romizi, Lanini, Giacomelli e Comi tanto per citarne alcuni, in grado di fare la differenza in serie C anche se i risultati delle ultime giornate, in cui hanno raccolto solo un punto in tre gare, danno la formazione veneta in difficoltà e con una società che ha anche dei problemi finanziari.

Per quanto riguarda i numeri dei veneti, in classifica occupano la nona posizione con 15 punti frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Sulla carta, nonostante la classifica, sarà dunque una gara difficile per i rossoblu di mister Moriero perché i venti devono assolutamente tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Bolzano e con la panchina di Colombo che già traballa.

La gara contro i biancorossi dovrà essere affrontata con la massima concentrazione e senza distrazioni perché al primo errore squadre di questo spessore tecnico ti puniscono, però se i rossoblu prenderanno subito l’iniziativa come è successo a Gubbio e a Mestre sarà molto dura per i veneti avere il sopravvento.

In casa Samb dopo il deludente pari contro il Fano c’è voglia di riscatto per dimostrare che la prestazione poco brillante di domenica scorsa è stato un episodio isolato.

Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo contro il Vicenza, il tecnico Moriero ha due nodi da sciogliere alla vigilia del match che riguardano il difensore Patti e il centravanti Miracoli.

Se il primo ha molte possibilità di scendere in campo, quasi del tutto assorbito il risentimento muscolare, per il secondo invece sarà difficile a causa della distorsione alla caviglia rimediata contro il Fano e non del tutto assorbita. Se Patti non dovesse farcela è pronto Conson, mentre al posto di Miracoli il tecnico salentino potrebbe optare per Di Massimo come falso nueve per dare pochi riferimenti in avanti ai difensori veneti.

Come di consueto abbozziamo l’undici con il canonico 4-3-3 che incrocerà i tacchetti contro il Vicenza e cioè Aridità tra i pali, linea difensiva a quattro composta da destra verso sinistra da Rapisarda, Miceli, Patti (Conson) e Tomi, a centrocampo giostreranno Bacinovic davanti alla difesa mentre ai suoi lati ci saranno Gelonese a destra e Vallocchia a sinistra, il tridente offensivo sarà composto da Troianiello a destra, Valente a sinistra con in mezzo Miracoli (Di Massimo).

Dall’altra parte il tecnico Colombo si affiderà al collaudato 4-3-3 con questo probabile undici: Valentini tra i pali, i quattro difensori saranno Bianchi, Crescenzi, Milesi e Beruatto, i tre di centrocampo Bangu, Romizi e Tassi, mentre le tre punte Lanini, Comi e Giacomelli.

Nonostante il pari di domenica scorsa saranno più di trecento i tifosi rossoblu che andranno a Vicenza per seguire i propri beniamini.

Ricordiamo che la gara si giocherà domani 5 novembre con inizio fissato per le H.14:30, mentre l’arbitro dell’incontro sarà il signor Riccardo Annaloro di Collegno.


di Marco De Berardinis
redazione@viveresanbenedetto.it




Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2017 alle 11:47 sul giornale del 06 novembre 2017 - 903 letture

In questo articolo si parla di sport, sambenedettese calcio, noi samb, articolo, Marco De Bernardinis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOCd