Donati medicinali alla Caritas , ecco l'iniziativa di Forza Italia

04/08/2017 - Nel pomeriggio di mercoledì scorso il Consigliere Comunale di Forza Italia Stefano Muzi si è recato presso il poliambulatorio della Caritas, in Via Madonna della Pietà, zona Ponterotto, per donare oltre quaranta scatole di medicinali, raccolte nell’ambito di un’iniziativa volta al recupero di farmaci validi non scaduti.

“Tutto è nato da una domanda di un mio vicino di casa, il quale mi chiese come smaltire un medicinale ancora confezionato. Essendo consapevole che in quasi ogni abitazione restano inutilizzati o vengono gettati numerosi farmaci, generici o con prescrizione medica, ancora integri e con lunghe scadenze, tramite un passaparola tra amici e conoscenti nel solo mese di luglio abbiamo accumulato oltre 800 compresse, con scadenza a partire dal 2019”.

Il Consigliere Muzi ha consegnato il materiale raccolto al Dirigente sanitario, Dott. Carlo Di Biagio, con il quale si è interloquito dei punti di forza e delle criticità della struttura sanitaria assistenziale di strategica importanza. “Considerando le modalità con cui è sorta questa iniziativa, non pubblicizzata e realizzata all’improvviso senza pianificazione, ritengo la quantità di materiale farmaceutico recuperato davvero soddisfacente.

E’ certamente un piccolo gesto, che però ha una duplice utilità, sotto l’aspetto sociale ed ambientale, andando sia in ausilio delle persone meno abbienti, salvaguardando altresì l’ambiente, scongiurando le pesanti conseguenze negative prodotte dallo smaltimento dei medicinali inusati”, chiosa Muzi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2017 alle 22:23 sul giornale del 05 agosto 2017 - 634 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di San Bendetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLVz