La barbieria "Figaro" spopola al Summer Jamboree

03/08/2017 - La celebre barbieria di Civitanova Marche, reputata tra le migliori d'Italia, anche al Summer Jamboree, conferma la propria leadership nel settore. Migliaia di clienti entusiasti delle acconciature retrò in stile Jamboree e della rasatura delle barbe in stile classico italiano.

Il titolare, Gennaro Agliottone, è un simpatico e verace napoletano di 36 anni, marchigiano di adozione. All'età di 13 anni ha iniziato a studiare questa antica professione propria da sempre  dei partenopei che l'hanno diffusa in tutto il mondo. Non a caso in tutti i film americani i barbieri sono sempre italiani, in particolare siciliani o napoletani.

Gennaro è un visionario che ha messo in pratica i propri sogni. Nel 2004 ha aperto a Civitanova Marche la barbieria "Figaro", un luogo elegante e raffinato dove la cura e la soddisfazione del cliente è stata sempre al primo posto. Sin dall'inizio l'alta professionalità, la gentilezza e la completa dedizione a questo antico mestire ha portato Gennaro e la sua "Figaro" ad essere anche un luogo di incontro e di benessere per l'uomo tanto che, nel 2015, trasforma la sua attività nel ormai celebre "Figaro Barber, Tattoo and Tailoring", un vero tempio per l'uomo contemporaneo, uno dei locali più belli d'Italia, curato in ogni particolare, in stile proibizionismo americano, dove il cliente può sbarbarsi, farsi fare un vestito sartoriale su misura o farsi un tatuaggio.

Era prevedibile, quindi, il grande successo che la Barbieria "Figaro" sta riscuotendo al Summer Jamboree dove lo stand, allestito in collaborazione con Proraso, Tenax e Adorn, è stato preso letteralmente d'assalto in questi giorni di eventi dedicati allo stile retrò.

Da quest'anno Gennaro Agliottone è Maestro Barbiere Proraso e da ottobre inizierà ad insegnare con la sua Accademia di Civitanova Marche ai nuovi aspiranti barbieri che avranno la fortuna di attingere dalla grande professionalità di quest'uomo che è di fatto uno dei migliori barbieri d'Italia.
L'auspicio è che Figaro arrivi presto anche sulla spiaggia di velluto, magari grazie a qualcuno degli alievi che prenderanno parte ai corsi di Gennaro.
 

Figaro - Barber, Tattoo and Tailoring
Viale Vittorio Veneto, 150
Civitanova Marche (MC)
Tel. 0733/818033

Al Summer Jamboree
Piazza del Duca (davanti alla Rocca)







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 03-08-2017 alle 12:44 sul giornale del 04 agosto 2017 - 2724 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale, Maurizio Lodico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLR1

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale