Quartiere di S. Antonio: il resoconto della festa

2' di lettura 21/06/2017 - Con la festa di S. Antonio, i festeggiamenti, promossi dall’Associazione Antoniana Eventi e dal Comitato Di Quartiere Sant’Antonio, nel parco Wojtyla di via Lombardia, sono entrati nella fase culminante.

In preparazione delle manifestazioni, gli associati e i tanti volontari si sono adoperati a montare il palco e le altre strutture di proprietà, mentre le Collaboratrici/ori della Parrocchia organizzavano la pesca di beneficenza.

Importante iniziativa collaterale, patrocinata dalla Picena Ambiente, è stata quella di promuovere con manifesti didattici, il corretto conferimento dei rifiuti e nuovi materiali biodegradabili. Tutto questo con la preziosa collaborazione degli scout.

Nella serata di venerdì 16 giugno, centinaia di persone si sono incontrate nel fresco del parco gustando fritture e un’ottima grigliata. Alle ore 21:30, la compagnia teatrale “ Ribalta Picena”, si è esibita nella rappresentazione dialettale “Sammenedette care bbille mì”: spaccati di vita sambenedettese bene interpretati da attori molto amati dal pubblico.

Anche nei giorni di sabato 17 e domenica 18, gli stand gastronomici hanno avuto un notevole apprezzamento.

Sabato 17 il Coro Polifonico Folkloristico Sambenedettese e le 45 magnifiche voci dell’ ISC- CENTRO con il repertorio di 5 canzoni in vernacolo alternate a13 famosi brani vocali solistici, hanno allietato la serata trasmettendo con forza il loro essere parte viva del quartiere e della comunità.

Domenica 18 giugno, ultima serata di festa, il gruppo “ SIMONA E GLI ALLEGRI” ha intrattenuto il pubblico con brani musicali che invitavano alla danza. Alle 23:30 c’è stata la tradizionale estrazione della lotteria che, come sempre, ha messo a disposizione un nutrito numero di premi.

Alla conclusione delle tre serate il Comitato e l’Associazione si ritengono più che soddisfatti in quanto il loro obiettivo dichiarato è perseguire convivialità e socializzazione.

I Presidenti, dell’Associazione e del Comitato di Quartiere, rivolgono un sentito grazie a tutti gli operatori che si sono prodigati per il buon funzionamento della festa e per la cura del parco. Un ringraziamento anche agli sponsor e alle autorità amministrative che con la loro presenza, nelle tre serate, hanno manifestato la loro attenzione alle attività svolte.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2017 alle 18:09 sul giornale del 22 giugno 2017 - 348 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKx4





logoEV