Giornata SIMAM 2017: formazione e prevenzione “per costruire il futuro bisogna prima sognarlo”

29/05/2017 - Sabato 27 Maggio 2017, a Senigallia, presso la Sede di Via Cimabue 11/2 si è tenuta la Giornata SIMAM 2017 dedicata ai temi della formazione, della prevenzione e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

SIMAM Spa è una società specializzata in servizi di ingegneria industriale, impianti di trattamento acque, bonifiche ambientali e gestione rifiuti che opera da oltre 20 anni su tutto il territorio nazionale con oltre 80 dipendenti. La società è anche un Ente formativo accreditato presso la Regione Marche e il Gruppo aziendale, di cui fa parte, è specializzato nell’erogazione di servizi di formazione per RSPP/Coordinatori, formazione finanziata, corsi presenti nel catalogo della Regione Marche.

La Giornata SIMAM 2017 ha visto la partecipazione della Prof.ssa Rossana Berardi, Primaria del reparto di Oncologia presso gli Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona, che ha tenuto un focus sulle moderne terapie per il trattamento di patologie tumorali. Le nuove metodologie e le nuove tecniche di cura, ha sottolineato la Prof.ssa Berardi, si collocano all’interno di un approccio di intervento multidisciplinare, finalizzato alla creazione di un percorso personalizzato in cui lo “stile di vita” si inserisce all’interno del percorso terapeutico oncologico specifico della persona, “per costruire il futuro bisogna prima sognarlo”.

La giornata si è conclusa con la consegna degli attestati di superamento esame di 4 discenti che hanno seguito il corso, organizzato dalla SIMAM, in materia di Antinquinamento, Sicurezza Igiene ambientale, tenuto dal Dott. Chim. Domenico Mencarelli e dall’ Ing. Angelo Bassetti.

Oltre alla Dott.ssa Berardi, la SIMAM ringrazia le personalità presenti tra cui il Dott. Volpini, Presidente della Commissione Regionale Sanità e Politiche Sociali della Regione Marche, il Dott. Chim. Zingales, Docente dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, il Dott. Gilberto Paoloni, ex Direttore Generale ARPAM, e il Dott. Ing. Giovanni Saronne, ex Direttore Generale API Raff. Di Ancona.

Un ringraziamento particolare ai ragazzi e ai professori dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Pranzini” di Senigallia che con professionalità e dedizione hanno allestito e gestito un momento conviviale di fine giornata.





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 29-05-2017 alle 13:51 sul giornale del 30 maggio 2017 - 1327 letture

In questo articolo si parla di economia, pubbliredazionale, Simam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJQC

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale