Monteprandone: torna la Fiera “Madonna della Pace”

1' di lettura 04/05/2017 - L’evento si terrà domenica 7 maggio per tutto il giorno a Centobuchi di Monteprandone.

Per il sedicesimo anno consecutivo, torna la Fiera “Madonna della Pace”. L’appuntamento si terrà per tutta la giornata di domenica 7 maggio tra via dei Tigli, Parco della Conoscenza e piazza dell’Unità a Centobuchi di Monteprandone.

Patrocinato dal Comune di Monteprandone, l’evento quest’anno vedrà la partecipazione dell’Istituto Comprensivo “Carlo Allegretti” di Monteprandone e delle associazioni “A.GEN.S.” e “ManiArte” con la collaborazione dell’associazione dei commercianti “Cento per Cento”.

Come consueto, in via dei Tigli ci sarà la fiera vera e propria con circa 30 stand di prodotti alimentari e no. Dalle 9 al Parco della Conoscenza i ragazzi dell’Istituto comprensivo con “A.GEN.S.” allestiranno un mercatino di prodotti da loro realizzati o di loro proprietà, il cui ricavato sarà interamente utilizzato per acquistare materiali di cancelleria e attrezzature per l’istituto “Allegretti”.

In piazza dell’Unità, invece, sempre dalle ore 9, l’associazione “ManiArte” organizzerà laboratori creativi per bambini ed esporrà le proprie creazioni artigianali. In questo caso il ricavato sarà impiegato per l’acquisto di materiale didattico per le scuole dell’Istituto comprensivo del Tronto e della Valfluvione, in particolare per la scuola di Arquata del Tronto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2017 alle 20:05 sul giornale del 05 maggio 2017 - 624 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI3p





logoEV