Arrivano le food-blogger Sara Salvoni e Annalaura Levantesi con uno show-cooking

2' di lettura 22/02/2017 - Si respira già aria di primavera a San Benedetto del Tronto, con aperitivi vista mare in attesa della calda stagione. Ispirati dal clima vivace della città, iFood e Scavolini hanno in programma per sabato 25 febbraio uno show-cooking all’insegna della buona cucina.

Dalle 17:30 alle 19:00, lo Scavolini Store San Benedetto del Tronto sarà il teatro dell’evento che vedrà alternarsi ai fornelli le blogger di iFood Sara Salvoni e Annalaura Levantesi.
L’ingresso è libero.

Location d’eccezione è lo Scavolini Store San Benedetto del Tronto in via Pasubio, 72 (SS.16) che copre una superficie di 300 metri quadri; al suo interno si possono scoprire le collezioni per l'arredo cucina e living tra cui Foodshelf, Motus, Liberamente, Diesel Social Kitchen e per l'arredo bagno come Aquo, Font, Idro, Lagu e Rivo.

Lo Scavolini Store di San Benedetto del Tronto è nato dalla storica collaborazione tra Scavolini e i fratelli Ivan e Paride Gandini che, affiancati da personale qualificato e con elevata esperienza nel settore dell’arredo, sapranno fornirti la giusta soluzione per arredare la tua casa.

Rimboccatevi le maniche e preparatevi per uno show-cooking divertente e coinvolgente! Sara e Annalaura inviteranno gli ospiti ad aiutarle nella preparazione di due ricette, ideali come antipasto o come aperitivo. Avete mai pensato di utilizzare della pasta di crêpe per degli appetizer? La prima ricetta permetterà di realizzare dei rotolini di crêpe con doppia farcitura, una con prosciutto cotto, rucola e robiola e una in versione vegetariana con ricotta e spinaci. La seconda ricetta è un melting pot di culture culinarie: quinoa dal Sud America, Parmigiano dall’Italia, yogurt dalla Grecia, salsa thaina dal Medio Oriente, il tutto per creare delle polpettine di quinoa con hummus di ceci.

Cuoche amatoriali e conduttrici d’eccezione di questo show-cooking saranno le marchigiane Sara Salvoni e Annalaura Levantesi.

Sara Salvoni, marchigiana Doc, adora cucinare le ricette della tradizione, personalizzandole con profumi e ingredienti particolari. Nel suo blog Magie dal forno propone idee che vanno dai finger food ai primi piatti, dalle zuppe ai prodotti da forno con focacce e dolci.

Per Annalaura Levantesi la cucina è pura passione e un piatto si trasforma in una tela da dipingere. Le sue idee creative ai fornelli sono racchiuse nel blog Forchetta e Pennello dove spiccano le ricette dal mondo, ispirate dai suoi viaggi, e la sezione dedicata ai lievitati.

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2017 alle 15:27 sul giornale del 23 febbraio 2017 - 597 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGH1





logoEV