Motociclismo, la “Mille Miglia delle Moto d’epoca” fa tappa in Riviera a maggio

1' di lettura 20/02/2017 - La ventiseiesima Rievocazione Storica del Motogiro D’Italia, organizzato dal Moto Club Terni Libero Liberati e Paolo Pileri, che si che si svolgerà dal 14 al 20 maggio passerà anche per la Riviera.

San Benedetto infatti sarà la terza tappa dalla partenza del 14 maggio che avverrà a Spoleto . La Rievocazione del Moto Giro, ormai è considerata la “Mille Miglia delle Moto d’Epoca”.

Sono oltre 100 gli iscritti alla manifestazione, la maggioranza dei quali proveniente dall’estero, in particolare da Gran Bretagna, Stati Uniti, Spagna, Olanda e Germania. Non mancano, come da tradizione, anche argentini, cileni e australiani.

In gara le moto che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale, in particolare quelle costruite dal 1953 al 1957, anni in cui si è corso il Motogiro agonistico.

La gran fondo riservata alle moto d’epoca e non solo, visto che sono state inserite anche altre categorie di partecipanti, si svolgerà sempre nelle regioni del Centro Italia ma su strade e città non interessate dal terremoto, sarà diviso in sei tappe, alcune in linea altre a margherita, per un totale di oltre 1600 chilometri.


di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2017 alle 15:19 sul giornale del 21 febbraio 2017 - 619 letture

In questo articolo si parla di sport, san benedetto del tronto, Roberto Guidotti, Rievocazione Storica del Motogiro D’Italia 2017 san benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGCB





logoEV