Cupra Marittima: tutto pronto per l'evento 'Da Cupra a Marano a Cupra'

1' di lettura 16/02/2017 - Sabato 18 febbraio presso i locali adiacenti alla stazione ferroviaria, l’Assessore alla cultura, Mario Pulcini insieme ad alcuni rappresentanti dell’Archeoclub di Cupra Marittima, illustreranno alla cittadinanza un importantissimo progetto di valorizzazione, studio e approfondimento su uno dei borghi meglio conservati della nostra regione, ma poco indagato da un punto di vista storico scientifico.

L’apprezzamento delle potenzialità culturali e umane che Cupra Marittima offre, ha determinato nel Prof.Sauro Gelichi, ordinario di Archeologia Medievale dell’Università Cà Foscari di Venezia- Dipartimento di Studi Umanistici, la volontà di presentare ai Cuprensi un interessante progetto di massima dal titolo: “DA CUPRA A MARANO A CUPRA”.

Le vicende di un territorio e dei suoi abitanti dalla tarda antichità all’epoca Moderna. Si tratta di un evento particolarmente interessante e ricco di spunti per contribuire attivamente all’instaurazione di un nuovo rapporto tra la cittadinanza e il suo passato, inteso come ricostruzione narrativa della sua storia e relativa valorizzazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2017 alle 11:46 sul giornale del 17 febbraio 2017 - 8226 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di Cupra Marittima, Mario Pulcini archeoclub

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGvs





logoEV