IN EVIDENZA



10 novembre 2017





9 novembre 2017




8 novembre 2017

...

Si era iscritta a Miss Curvyssima per lanciare un messaggio: "si può essere belle, in forma e in salute anche con qualche chilo e curva in più". Si chiama Gabriella Cameli, di anni 32, la vincitrice del concorso di bellezza curvy “Miss Curvyssima”. Alla finale nazionale hanno partecipato 25 concorrenti provenienti da tutta Italia ma Gabriella, banconista in un agenzia di viaggi, ha sbaragliato le altre finaliste portandosi a casa l’ambito titolo di Miss Curvyssima 2017 e diventando il volto nuovo del mondo Curvy per il 2018.



...

ll rumore della pioggia battente resta fuori dalla porta. I ragazzi della Locanda del Terzo Settore “Centimetro Zero”, il progetto di locanda sociale che a Spinetoli, nelle Marche, impiega giovani con disabilità intellettive e propone cucina di alta qualità con prodotti a filiera cortissima, sono seduti tutti in cerchio: le schiene poggiate bene sulle sedie, i corpi in posizione di riposo.


...

Sembra che i rapporti tra San Benedetto e gli ebrei siano stati sporadici a differenza di altre città marchigiane come Ancona,  Pesaro e altre. La prima notizia della presenza di ebrei in Riviera risale al 1843, quando un ragazzo di 28 anni originario di Ancona si convertì al cristianesimo.



...

La S.S. Sambenedettese vince contro l'A.S. Gubbio e accede ai sedicesimi di finale della Social Pro League, il campionato organizzato da Superscommesse.it che mette in sfida le pagine Facebook ufficiali delle squadre in Lega Pro.


7 novembre 2017



6 novembre 2017





4 novembre 2017

...

Quanti sono gli stranieri sulla costa della Riviera Picena?  Dopo aver visto i dati di San Benedetto analizziamo la situazione a Grottammare e a Cupra Marittima. A Grottammare sono 1.063 cioè il 6,6% della popolazione.


...

Nella Gazzetta Ufficiale del 24 ottobre 2017 n. 249 è stato pubblicato il Decreto Interministeriale del Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero Economia e Finanze 11 agosto 2017, col quale sono stati stabiliti i criteri, le procedure e le modalità di concessione ed erogazione dei contributi relativi ai c.d. “danni indiretti” di cui all’art. 20-bis del decreto-legge 17 ottobre 2016, n. 189, in favore delle imprese localizzate nelle province delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria nelle quali sono ubicati i comuni colpiti dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 e ripartite le risorse tra le medesime.





...

Quest’anno il Centro Estivo Sportivo (C.E.S.) di Grottammare della Polisportiva Gagliarda s.c.s.s.d. si è svolto presso la Scuola Ascolani dal 9 giugno al 14 settembre 2017. Il C.E.S. 2017 ha avuto una grande partecipazione arrivando a coinvolgere circa 350 bambini di Grottammare e del territorio.


3 novembre 2017


...

Il sambenedettese Zefferino Guidi e il pescarese Christian Buccione dell’Apsd San Benedetto del Tronto hanno conquistato il terzo posto alla quarta edizione del Trofeo “Le Castella 2017 Catch & Release”, gara di pesca sportiva dalla spiaggia, nella disciplina del Surf Casting a coppie, organizzato dall’Asd Uccialì Fishing Team., svoltosi sulle meravigliose spiagge della provincia crotonese, proprio dove nacque il mito del corsaro che da loro il nome, tra i comuni di Isola Capo Rizzuto e Cutro.





...

Si è svolta sabato 28 ottobre la Presentazione dei Campionati dell'Athena volley sbt, e con la presenza delle atlete si è tracciato il bilancio di quella appena trascorsa.Oltre 160 gare disputate, più i Tornei di Minivolley e quello di Offida hanno caratterizzato la precedente Stagione, e con i 9 allenatori, tutti riconfermati si è aperta quella nuova.




2 novembre 2017

...

Lo schema di Bilancio 2017 della Provincia è stato varato oggi con decreto del presidente D'Erasmo avviando così l'iter previsto di approvazione dell'importante documento contabile che si concluderà entro il 20 novembre.