IN EVIDENZA



18 ottobre 2017


...

La prima giornata di sport senza frontiera edizione 2017, organizzata dai Comitati territoriali del CSI di Fermo, Ascoli Piceno e Macerata (parte tecnica) in collaborazione con il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, la Pastorale del tempo libero, sport e turismo e il Coordinamento Oratori Fermani si è tenuta domenica 15 ottobre 2017 a Villa Santi di Massignano presso i locali dell’Associazione sportiva dilettantistica Regina Pacis.


...

Sono in tanti a non riuscire a pagare l’affitto a fine mese. E’evidente dal fatto che nel 2016 nel Piceno sono stati emessi 201 provvedimenti di sfratto, un aumento del 26% rispetto l’anno precedente.


...

Si è svolta stamane, nell'aula consiliare di palazzo San Filippo, come apprezzata tradizione da oltre 40 anni la consegna degli attestati di riconoscimento da parte dell'Amministrazione Provinciale ai maestri del lavoro del Piceno insigniti della prestigiosa onorificenza nel 2017.




17 ottobre 2017







...

In provincia di Ascoli i furti sono stati 4.427 nell'anno 2016. Praticamente 12 al giorno. Almeno questi quelli denunciati. Questi i dati rielaborati dal Sole 24 Ore sulla base delle cifre fornite dal Ministero dell’Interno.


16 ottobre 2017


...

Il gemellaggio è giunto al suo ventitreesimo anno. Una delegazione di cittadini della cittadina versiliese, nella quale fin dalla fine dell’800 abitano colonie di pescatori sambenedettesi e loro discendenti, denominati “trabaccolari”, giungerà in città, capitanata da Tore Dj (al secolo Salvatore Romani, di chiarissima estrazione sambenedettese) per partecipare ai festeggiamenti in onore di San Benedetto Martire.






...

Inizieranno lunedì prossimo, 16 ottobre, i lavori per la sistemazione del sottopasso ferroviario di Via Pontelungo, un intervento particolarmente richiesto e atteso dal quartiere, considerata l’importanza della struttura che consente il collegamento delle aree più settentrionali di via Roma e viale Colombo con la Statale 16.


14 ottobre 2017



...

È ancora una volta un novantenne montefiorano di adozione, pieno di vitalità e ricco di fervore letterario, a presentare una straordinaria autobiografia “La favola vera di un vecchio medico condotto”.



13 ottobre 2017


...

Siamo un’Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) che trova nello scambio "IN TEMPO" di Beni, Servizi e Saperi, Motivo di Crescita e di Realizzazione. Le prime associazioni di questo tipo nacquero nel Regno Unito negli anni ottanta e si diffondono in tutta Europa per arrivare in Italia nel 1988.




12 ottobre 2017

...

Si chiama “Follia teatrale” ed è la prima rassegna teatrale dell’Unione dei Comuni Piceni patrocinata dai Comuni di Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena e organizzata dalla compagnia teatrale “Anime sul palco” in collaborazione con la Consulta Giovanile di Monteprandone, Uilt Marche, ProLoco e Auser di Monteprandone e Caffè Centrale.




11 ottobre 2017