IN EVIDENZA


Ascoli: premiati i nuovi maestri del lavoro in Provincia

Si è svolta stamane, nell'aula consiliare di palazzo San Filippo, come apprezzata tradizione da oltre 40 anni la consegna degli attestati di riconoscimento da parte dell'Amministrazione Provinciale ai maestri del lavoro del Piceno insigniti della prestigiosa onorificenza nel 2017.

13 ottobre 2017


...

Siamo un’Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) che trova nello scambio "IN TEMPO" di Beni, Servizi e Saperi, Motivo di Crescita e di Realizzazione. Le prime associazioni di questo tipo nacquero nel Regno Unito negli anni ottanta e si diffondono in tutta Europa per arrivare in Italia nel 1988.




12 ottobre 2017

...

Si chiama “Follia teatrale” ed è la prima rassegna teatrale dell’Unione dei Comuni Piceni patrocinata dai Comuni di Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena e organizzata dalla compagnia teatrale “Anime sul palco” in collaborazione con la Consulta Giovanile di Monteprandone, Uilt Marche, ProLoco e Auser di Monteprandone e Caffè Centrale.




11 ottobre 2017






...

Hanno imparato ad usare torchi ed inchiostro, si sono sporcati le mani, hanno tirato fuori la loro creatività, realizzando opere che saranno in mostra, a partire da sabato 7 ottobre, in uno dei luoghi più belli di San Benedetto, la Torre dei Gualtieri.


10 ottobre 2017

...

Dopo l’ampia risposta di pubblico intervenuto all’evento organizzato con il Comune di Amandola la settimana scorsa, che conferma il bisogno di maggiore conoscenza ed approfondimento tecnico sui temi riguardanti le opportunità di sostegno alle imprese per la ripresa e lo sviluppo delle aree interne colpite dal sisma, Smarteam e Fideas srl continuano la loro attività informativa sul territorio.


...

Nella seconda giornata del girone di andata del campionato regionale maschile di tennis tavolo di serie D2, girone D, disputatasi domenica 8 ottobre 2017, la squadra TT Regina Pacis ha superato in trasferta l’antagonista TT Vita di S. Elpidio a Mare (FM) con il risultato di 5 a 3.





9 ottobre 2017







7 ottobre 2017


...

Quando si parla di turismo estivo si pensa alle spiagge, al mare o ai divertimenti che la riviera può offrire. Ma è possibile anche usufruire di un eccellente turismo culturale/artistico visitando i numerosi borghi del Piceno. Monsampolo del Tronto è uno di questi e può vantare il Museo della Cripta, un museo di mummie, uno dei due nelle Marche e di altri pochi in Italia. Abbiamo chiesto a Valeria Noci giovane assessore alla Cultura e Turismo del Comune, un resoconto di questa stagione particolare.


6 ottobre 2017

...

Il prossimo venerdì 6 ottobre 2017, si terrà un incontro promosso dal Comune di Amandola, Smarteam e Fideas srl dedicato alla presentazione dei Bandi di Finanziamento recenti ed in uscita per il sostegno agli investimenti delle Piccole e Medie Imprese ricadenti nell’Area di crisi e nelle aree sisma.


...

Un appuntamento nel segno della storia locale nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono Benedetto Martire: domenica 8 ottobre 2017 alle 17.15 presso gli spazi della Caserma Guelfa si parlerà del territorio durante l’incontro “Porto d’Ascoli Che storia!”, ricostruendo frammento dopo frammento vicende sbiadite dal tempo e contorni di grandi eventi che hanno segnato la vita dell’intera comunità sambenedettese.







5 ottobre 2017

...

Nell’ambito dell’iniziativa “La politica che ascolta”, promossa dal Consigliere comunale di maggioranza Stefano Muzi, nella giornata di martedì 3 ottobre, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri, è avvenuta la consegna di una cospicua donazione libraria a favore della Biblioteca comunale “Giuseppe Lesca” di Via De Gasperi.


...

A partire dal 2 Ottobre e’ iniziata a Cupra Marittima un’importantissima campagna di ricerca archeologica che riguarderà il borgo di Marano; da domenica, infatti, il Comune di Cupra Marittima ospita presso i locali della foresteria del Parco Archeologico un’equipe del Professor Gelichi, ordinario di Archeologia Medievale dell’Università “ Ca’Foscari” di Venezia.