IN EVIDENZA


Ascoli: premiati i nuovi maestri del lavoro in Provincia

Si è svolta stamane, nell'aula consiliare di palazzo San Filippo, come apprezzata tradizione da oltre 40 anni la consegna degli attestati di riconoscimento da parte dell'Amministrazione Provinciale ai maestri del lavoro del Piceno insigniti della prestigiosa onorificenza nel 2017.

4 ottobre 2017

...

Consigli sulla opportunità di prendere in mano la propria esistenza fin da giovani e governarne le tre aree più importanti ( fisica-mentale-spirituale ) per vivere al meglio in salute ,in felice rapporto con gli altri e nel rispetto dell’evoluzione che ognuno cerca e si merita.


...

Dura sconfitta, sabato 30 settembre 2017 per 5 a 1, nella prima gara di campionato regionale FITET Marche di tennis tavolo, serie D2 di girone sud, per la compagine locale della Regina Pacis per merito della formazione TT Freely Center di Casette d’Ete (FM).



...

Ricorre in questi giorni il primo anniversario della scomparsa, a seguito di un banale incidente, di Gerardo “Jerry” Cicconi, artigiano, pescatore, imprenditore edile che dal 1956 era emigrato a Catalina, in California per sposare una donna italo-americana.




3 ottobre 2017



...

Ha preso il via lunedì mattina il tradizionale appuntamento con le “Giornate di ambientamento per le matricole”, iniziativa promossa dal servizio Tutorato di Unicam per facilitare l’inserimento dei nuovi studenti nella realtà universitaria e fornire loro gli strumenti utili per affrontare senza problemi gli studi.


...

Con cinque soggetti denunciati e il sequestro di circa 4.000 calzature contraffatte si è conclusa l’operazione “Fake Market” del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, un’attività che ha consentito di smantellare un vero e proprio mercato del falso gestito da soggetti dell’etnia cinese operanti nel quartiere Prenestino di Roma, dove alcuni ambulanti extracomunitari della Riviera delle Palme erano risultati rifornirsi con una certa abitualità.


2 ottobre 2017

...

Il prossimo venerdì 6 ottobre 2017, si terrà un incontro promosso dal Comune di Amandola, Smarteam e Fideas srl dedicato alla presentazione dei Bandi di Finanziamento recenti ed in uscita per il sostegno agli investimenti delle Piccole e Medie Imprese ricadenti nell’Area di crisi e nelle aree sisma.




30 settembre 2017





...

Una domenica a tutto rugby, con l’obiettivo e l’occasione di far conoscere giocatori, staff e la grande famiglia dell’ Unione Rugby San Benedetto. E’ questo il senso dell’ Open Sunday organizzato dal club rossoblù a partire dalle 10.30 il 1 ottobre presso il campo Nelson Mandela in zona Agraria.


29 settembre 2017



...

Il Consiglio Direttivo dell'AIDO (Associazione italiana donazione organi, tessuti e cellule) in concomitanza con le Giornate nazionali dell’informazione propone la 10º edizione della Passeggiata sui pattini “Il traguardo è vita”, una manifestazione non agonistica su pattini in linea, particolarmente rivolta ai bambini, alla quale potranno partecipare anche adulti eventualmente in bici, handbike, nordic walking, monopattino, etc..,



28 settembre 2017


...

Giovedì 28 settembre, Sala Kursaal, ore 21.15 comincia la 23esima stagione dell’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare, intitolata “Qualunque cosa pensi, Pensa il contrario”: una frase di Paul Arden, il grande Creative Director britannico che ci invita a non avere certezze, a non pensare per partito preso, a relativizzare sempre, ad essere i critici più feroci di noi stessi, a leggere tutte le sconfitte come vittorie e viceversa, a metterci sempre nei panni degli altri, a pensare che tutti hanno le proprie ragioni e che quindi tutti hanno ragione e nessuno torto e viceversa.


...

L’associazione Omnibus Omnes organizza il concorso di disegno a fumetti “SettanTEXimo” in occasione del 70° anniversario della creazione del famoso personaggio della casa editrice Bonelli, Tex Willer, che ricade nel 2018. Il concorso sarà collegato alla 1° Edizione della manifestazione Acquaviva Comics.



27 settembre 2017




...

L’Associazione EikonCulture, nata con lo scopo di diffondere l’interesse per la fotografia, quale parte integrante della cultura, dell’arte, degli avvenimenti e dei costumi del nostro tempo e di far si che essa diventi mezzo e strumento in grado di creare socializzazione e scambio di esperienze, unisce ancora una volta il mondo! Un evento, Exhibition 2017, dove la fotografia unisce e spinge, professionisti e amatori, al confronto su temi svariati.




...

Nel prosieguo delle investigazioni successive all’arresto del cittadino colombiano Soto Mosquera Hector, nato in Colombia, di 26 anni, arrestato la notte del 21 settembre scorso, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché colto alla guida dell’autovettura RENAULT Kadjiar con mezzo chilo di cocaina e la considerevole somma di € 13000, gli uomini delle Squadre mobile di Macerata e Ascoli Piceno, hanno messo a segno un ulteriore colpo volto a definire il quadro dell’intera vicenda.