14 settembre 2017

...

La ripresa parte anche da una buona tenuta di posizione. Le Marche sono riuscite a mantenere vivo l’interesse verso la propria offerta immobiliare nonostante gli eventi legati al sisma - una buona notizia per agenti immobiliari e privati che hanno immobili da vendere - e proprio dalle zone più colpite arrivano dati interessanti rispetto alle richieste di seconde casa da parte di stranieri.





13 settembre 2017



...

Dopo il successo ottenuto dalla giovane ginnasta acquavivana Ilaria Pallotti alle selezioni regionali di Miss Italia con la conquista del titolo di Miss Sport Marche e l’accesso alle prefinali nelle quali, anche se non ha ottenuto il pass per la finalissima, ha conseguito importanti riconoscimenti da parte dei giurati, l’amministrazione comunale di Acquaviva Picena ha accolto in Municipio la bella Ilaria, donandole una targa realizzata per l’occasione e un mazzo di fiori.



...

Per il terzo anno si replica con l'estemporanea di pittura e arti grafiche "Sentina tra natura, storia e colori", che avrà luogo nelle giornate di Sabato 16 e Domenica 17 Settembre nella Riserva Naturale Sentina.


12 settembre 2017

...

Dal 6 all’8 settembre presso il polo didattico Unicam della sede di San Benedetto del Tronto, si è tenuto il congresso internazionale “SuperFluctuations 2017. Fluctuations and Highly Non Linear Phenomena in Superfluids and Superconductors”, che ha visto la presenza presso la nostra Università di Camerino di circa 50 docenti, ricercatori e scienziati di fisica provenienti da tutto il mondo.



11 settembre 2017





...

E’ con la Sambenedettese che ha vinto una triplete storico nel torneo più prestigioso del mondo”. Il beach soccer internazionalizza San Benedetto che finisce tra le pagine di Canarias7 per una intervista al “Tanke” Pablo Perez, uno degli eroi dela magica stagione della Happy Car, al quale il quotidiano spagnolo ha dedicato ben due pagine.


9 settembre 2017


...

A partire dal 10 settembre, la Di Leo Pietro Spa, azienda di Matera nata nel 1860 e impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, sosterà con il suo furgoncino d’epoca (copia del primo furgone aziendale degli anni ’30) in Piazza Enzo Tortora per far scoprire ‘tutto il buono di una volta’, riportando alla mente i sapori, i ricordi e le sensazioni di un tempo.


...

Lunedì, 11 settembre, sarà chiusa al traffico, per circa dieci giorni, la pista ciclopedonale Grottammare – Cupra Marittima onde consentire l’esecuzione, in sicurezza, dei lavori di straordinaria manutenzione della scogliera radente posta a protezione della pista stessa. La chiusura riguarderà la tratta che si sviluppa interamente nel Comune di Grottammare, dall’accesso sud fino al primo pontino.


8 settembre 2017


...

Nelle scorse settimane un gruppo Erasmus di 65 ragazzi, coordinati dal Projects Manager sambenedettese Alceste Aubert e accompagnati dall’Assessore alle Politiche Sociali Emanuela Carboni e dal Consigliere Stefano Muzi ha visitato il Centro Cediser di Via Machiavelli di San Benedetto del Tronto.


...

Il 2 Febbraio di quest'anno è stato approvato dal Consiglio regionale delle Marche la legge "No Slot". In realtà tale testo, pubblicato poi il 7 Febbraio, prende in considerazione vari aspetti del fenomeno "gambling" non limitandosi soltanto alle slot e si pone come un testo legislativo molto all'avanguardia visto che contiene norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico ed anche della dipendenza da nuove tecnologie e social network.



...

Nonostante sia in vigore il fermo pesca, la decisione è stata assunta a seguito della richiesta arrivata dagli armatori di 6 imbarcazioni che, pur essendo iscritte ai Compartimenti di San Benedetto e Ancona, svolgono la loro attività di pesca prevalentemente nell'Adriatico settentrionale dove il fermo pesca termina il 10 settembre.


...

Il Dipartimento sicurezza sul lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno segnala che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con i Ministeri dell’Economia e della Salute, ha pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 202 del 30 agosto 2017, il Decreto 21 giugno 2017, con la ripartizione alle regioni delle risorse del fondo per l’assistenza alle persone con disabilità grave del sostegno familiare per l’anno 2017.


...

La legge di stabilità per il 2017 ha disposto che ai figli nati dal 1° gennaio 2016 spetta un contributo di massimo 1.000 euro, per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.


7 settembre 2017


6 settembre 2017







5 settembre 2017


...

Si è aperta ufficialmente sabato 2 settembre, presso il Palariviera di San Benedetto del Tronto, l’undicesima edizione della Scuola Internazionale di Chimica Organometallica (ISOC), incentrata quest’anno sul tema “Organometallic Chemistry: from theory to applications”. ISOC, diretta dal Prof. Claudio Pettinari, è la più importante scuola di chimica organometallica, a livello europeo, organizzata sotto l’egida della EuCheMS, l’Associazione europea per la Chimica e le Scienze Molecolari e del gruppo interdivisionale di chimica organometallica della Società Chimica Italiana.