9 agosto 2017

...

Pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico la Circolare_ZFU_sisma_Centro_Italia del 4 agosto 2017 indica le modalità e i termini di presentazione delle istanze di accesso alle agevolazioni in favore delle imprese localizzate nei Comuni delle Regioni del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo colpiti dagli eventi sismici che si sono susseguiti il 24 agosto, il 26-30 ottobre 2016 ed il 18 gennaio 2017.






8 agosto 2017






7 agosto 2017



...

La serie di serate dedicate all’osservazione telescopica dei corpi celesti promossa dall’Amministrazione Comunale di Grottammare e curata dai responsabili dell’Osservatorio astronomico Colle Leone di Mosciano Sant’Angelo (TE) in collaborazione con l’Associazione Culturale “Blow Up” di Grottammare e di tutti gli astrofili che vorranno portare e mettere a disposizione i propri strumenti.


5 agosto 2017

...

Nel pomeriggio di mercoledì scorso il Consigliere Comunale di Forza Italia Stefano Muzi si è recato presso il poliambulatorio della Caritas, in Via Madonna della Pietà, zona Ponterotto, per donare oltre quaranta scatole di medicinali, raccolte nell’ambito di un’iniziativa volta al recupero di farmaci validi non scaduti.




...

In occasione della gara amichevole internazionale Inter - Villareal in programma allo stadio “Riviera delle Palme” domenica 6 agosto 2017, il Sindaco nella giornata di ieri ha deciso di adottare, su impulso del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica e degli Organi di Polizia, misure idonee a garantire la tutela dell’incolumità, della sicurezza e dell’ordine pubblico.


...

E’ stata siglata stamane nella Prefettura di Ascoli Piceno la “Convenzione per la costituzione di un presidio stagionale dei Vigili del Fuoco per il soccorso acquatico”. L’intesa, analogamente a quanto già convenuto negli scorsi anni, prevede l’attivazione di un servizio di sorveglianza e soccorso in mare lungo la costa della provincia durante il periodo estivo.




4 agosto 2017

...

Sono cinque su dodici i punti monitorati nelle Marche che superano il limite di inquinamento previsto dalla legge e corrispondono per lo più a foci di fiumi e torrenti, mentre appare migliore rispetto all’anno scorso la situazione nel punto campionato sulla spiaggia presso la foce del torrente Arzilla e su quella presso la foce Fosso Asola dove i valori risultano entro i limiti di legge.





...

Grande soddisfazione da parte della Pro Loco Montefiore per la riuscita dell’edizione 2017 della Sagra della Frutta organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Avis sezione di Montefiore dell’Aso, Mazzumaja di Comunanza, P.A. Croce Verde Montefiore, Associazione Maialata in Piazza, Consiglio Comunale dei Ragazzi, Cooperativa Idrea. Nei tre giorni il centro storico del borgo piceno si è animato grazie ad aree ristoro, giochi, animazioni, musica del vivo e visite guidate.


3 agosto 2017


...

Alle 12,20 di mercoledì 2 agosto 2017, si è sviluppato un incendio di vaste dimensioni in una scarpata di Contrada Fontane lato nord nei pressi dell’abitazione del signor Brondi Roberto.



...

Venerdì 4 agosto alla pista del quartiere Agraria "Teresa e Pietro Merlini" dove si svolgerà la prima tappa del prestigioso evento rotellistico “Tre piste dell’Adriatico” che proseguirà poi, il giorno seguente, a Martinsicuro e si completerà domenica 6 a Civitanova Marche.


2 agosto 2017

...

Le Aree Interne rappresentano, come in tutti i Paesi UE, una parte ampia del Paese (circa tre quinti del territorio e poco meno di un quarto della popolazione) assai diversificata al proprio interno, distante da grandi centri di agglomerazione e di servizio e con traiettorie di sviluppo instabili ma tuttavia dotata di risorse che mancano alle aree centrali, con problemi demografici ma anche fortemente policentrica e con forte potenziale di attrazione.




...

Sarà ancora lei, l'Oliva Tenera del Piceno DOP Ripiena, la protagonista indiscussa della 42° Sagra dell'Oliva all'Ascolana organizzata a Monteprandone dalla locale Pro Loco presieduta dal Dott. Bruno Giobbi, col patrocinio del Comune, della Provincia, della Regione e in programma da giovedì 3 a lunedi 7 agosto, nel parco "Boschetto" di via Leopardi, a Monteprandone.