4 agosto 2017

...

Sono cinque su dodici i punti monitorati nelle Marche che superano il limite di inquinamento previsto dalla legge e corrispondono per lo più a foci di fiumi e torrenti, mentre appare migliore rispetto all’anno scorso la situazione nel punto campionato sulla spiaggia presso la foce del torrente Arzilla e su quella presso la foce Fosso Asola dove i valori risultano entro i limiti di legge.





...

Grande soddisfazione da parte della Pro Loco Montefiore per la riuscita dell’edizione 2017 della Sagra della Frutta organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Avis sezione di Montefiore dell’Aso, Mazzumaja di Comunanza, P.A. Croce Verde Montefiore, Associazione Maialata in Piazza, Consiglio Comunale dei Ragazzi, Cooperativa Idrea. Nei tre giorni il centro storico del borgo piceno si è animato grazie ad aree ristoro, giochi, animazioni, musica del vivo e visite guidate.


3 agosto 2017


...

Alle 12,20 di mercoledì 2 agosto 2017, si è sviluppato un incendio di vaste dimensioni in una scarpata di Contrada Fontane lato nord nei pressi dell’abitazione del signor Brondi Roberto.



...

Venerdì 4 agosto alla pista del quartiere Agraria "Teresa e Pietro Merlini" dove si svolgerà la prima tappa del prestigioso evento rotellistico “Tre piste dell’Adriatico” che proseguirà poi, il giorno seguente, a Martinsicuro e si completerà domenica 6 a Civitanova Marche.


2 agosto 2017

...

Le Aree Interne rappresentano, come in tutti i Paesi UE, una parte ampia del Paese (circa tre quinti del territorio e poco meno di un quarto della popolazione) assai diversificata al proprio interno, distante da grandi centri di agglomerazione e di servizio e con traiettorie di sviluppo instabili ma tuttavia dotata di risorse che mancano alle aree centrali, con problemi demografici ma anche fortemente policentrica e con forte potenziale di attrazione.




...

Sarà ancora lei, l'Oliva Tenera del Piceno DOP Ripiena, la protagonista indiscussa della 42° Sagra dell'Oliva all'Ascolana organizzata a Monteprandone dalla locale Pro Loco presieduta dal Dott. Bruno Giobbi, col patrocinio del Comune, della Provincia, della Regione e in programma da giovedì 3 a lunedi 7 agosto, nel parco "Boschetto" di via Leopardi, a Monteprandone.




...

Dalle 19.00 stand aperti presso le 4 le aree ristoro ovvero la Locanda Flora con le tipicità locali e i piatti a base di frutta, l’Arena Canta magna bbeva con il cibo di strada, la Cantina de li Rliccati con gli aperitivi e le stuzzicherie, il Chiosco de li Clandestini dedicato al dopo cena.


1 agosto 2017

...

Al loro esordio in Coppa Italia, i ragazzi di mister Moriero battono un'ottima Lucchese con due reti segnate da Tomi, su punizione e Di Massimo, al suo terzo centro in due gare, ora sono attesi dalla difficile trasferta di Cesena. Imprendibile ed imprevedibile il folletto Esposito, che ha messo lo zampino su entrambe le reti


31 luglio 2017





...

Venerdì 21 luglio il Club per l'UNESCO di San Benedetto con il sostegno della Banca Picena Truentina Credito Cooperativo ha invitato i ragazzi del CEDISER Arcobaleno a trascorrere alcune ore in un ambiente dove l'inclusione e la condivisione sono di casa: lo chalet La Rosa Blu a Martinsicuro.



...

Vittoria in rimonta per la Happy Car Samb beach soccer nella prima giornata di gare dell’ultima tappa del girone Nord della serie A-On in corso di svolgimento a San Salvo Marina. 4-3 il risultato finale per la squadra di Di Lorenzo contro la Noname Nettuno, con i rivieraschi che a metà gara perdevano 0-3 dopo aver disputato un primo tempo tra i più brutti di sempre, condito anche da un pizzico di sfortuna. Il cuore degno della maglia rossoblù, la voglia di non gettare al vento quanto di buono fatto finora e qualche colpo di classe hanno riportato in partita Palma e compagni, nonostante un rigore fallito da Ietri.


29 luglio 2017



...

Il Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo ha inviato stamane al Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e, per conoscenza la Prefetto di Ascoli Piceno Rita Stentella, la richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza e dello stato di calamità naturale per i Comuni del Piceno colpiti dagli eventi di martedì scorso, lungo la costa e nell’immediato entroterra.


...

Inizia oggi a San Salvo Marina per concludersi domenica 30 luglio l’ultima tappa del girone Nord della serie A-On di beach soccer e la Happy Car Samb cerca gli ultimi punti per qualificarsi alla finale scudetto che ospiterà a San Benedetto dal 4 al 6 agosto, preceduta dalla finale di Supercoppa che vedrà i rossoblù sfidare per l’ennesima volta il Viareggio.


...

sabato 29 luglio, con partenza alle ore 18.30, la Polisportiva Porto85 organizzerà una gara di nuoto sulla distanza del Miglio Marino, lungo la costa sud di San Benedetto del Tronto, valevole come II Memorial "Nazzareno Bamonti", che si svolgerà tra le concessioni 66 e 109.


28 luglio 2017


...

Anche l’IPSIA “A. Guastaferro” è a pieno titolo all’interno di questa bellissima storia. L’Istituto Sambenedettese nel 2016 si è aggiudicato il contest, “3D MakerEd”, la stampante 3D come, “Miglior progetto territoriale”.



...

Alla luce degli eventi che nella giornata di martedì 25 hanno colpito la Riviera, in particolare, il Comune di Grottammare, la Flai Cgil di Ascoli Piceno vuole esprimere la grande preoccupazione di queste ore per il settore del florovivaismo. Il settore, già in difficoltà a causa della crisi, e negli ultimi anni in ripresa, rischia di subire una ulteriore battuta d’arresto dopo la tempesta di grandine che ha colpito in maniera molto grave la zona.



...

Maria Orsola Giuseppina Triggiani è giunta al traguardo dei 100 anni. Nata il 24 luglio del 1917 a Ischitella (Gargano, Fg) dopo aver vissuto tanto anni a Roma con il marito - un architetto romano di origini pugliesi - si è trasferita a Grottammare per ricongiungersi con la figlia Maria Elena.