20 giugno 2017



...

È ancora impossibile comunicare il numero esatto dei migliaia di visitatori che sono accorsi nel nostro piccolo borgo per ammirare i tappeti di arte effimera realizzati in occasione del Corpus Domini.




...

Si è conclusa la STAGIONE CONCERTISTICA 2016/2017 dell’ISC-CENTRO con un altro concerto che ha visto protagonisti il CORO FOLKLORISTICO SAMBENEDETTESE e le splendide voci soliste di “TALENTI: 5°Festival del Canto”” nella cornice cittadina della FESTA DEL QUARTIERE S.ANTONIO 2017 suscitando sorpresa e riscuotendo ammirazione da parte del numerosissimo e caloroso pubblico.



19 giugno 2017


...

Luigi Fosca perugino ma massignanese di adozione, cultore e collezionista di fischietti in terracotta, da circa 4 anni ha scelto come seconda dimora Massignano, perché bello, accogliente e riposante, con l’acquisto di un appartamento ubicato nel centro storico nel “Palazzo Faviani”.


...

E' stato presentato presso il Residence Borgo da Mare di Monteprandone il programma di Piceno d'Autore, festival letterario che da otto anni propone al pubblico temi contemporanei di interesse culturale e sociale, attraverso incontri con gli autori. Oltre al Sindaco Stefano Stracci erano presenti i rappresentanti dell'associazione "I Luoghi della Scrittura" il presidente Mimmo Minuto, il segretario Silvio Venieri e la consigliera Mimma Tranquilli.



...

Nella tappa fiorentina del campionato Aon di serie A nel caldo torrido e afoso del primo pomeriggio di Piazza Santa Croce, i rossoblù di mister Di Lorenzo superano per 9-2 la Vastese e chiudono con tutte vittorie il primo gruppo di partite, al quale si erano presentati freschi conquistatori della Coppa Italia, ma senza due giocatori importanti come il capitano Bruno Novo e il difensore Antonio Camilli. 


17 giugno 2017

...

Dedicato alle donne e… a tutti quelli che amano lo shopping! Finalmente, domenica 18 giugno arriva per la prima volta a grandissima richiesta a SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Ascoli Piceno) l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi".



...

Un addestramento duro ed intensivo di 4 mesi; un full immersion tra ordinanze balneari, tecniche di nuoto e di salvamento, voga, primo soccorso, nodi marinareschi e uso di cime, che ha portato 15 giovani a sottoporsi agli esami di Assistente Bagnanti mare laghi e piscine FISA.



16 giugno 2017

...

La società italiana di Gerontologia e Geriatria (S.I.G.G.), con il patrocinio del Comune organizza un corso di formazione per caregivers di anziani non autosufficienti rivolto a familiari e assistenti familiari che ha quali obiettivi l'acquisizione di conoscenze finalizzate ad attività di cura e assistenza ad anziani fragili privi di autonomia.





...

Anche quest’anno la Compagnia Teatrale “Gli O’Scenici”, la Compagnia “Settemmezzo”, l’Associazione Antoniana Eventi e il Comitato di Quartiere Sant’Antonio, con il patrocino del comune di San Benedetto del Tronto, della provincia di Ascoli Piceno e della regione Marche, organizzano il Festival Nazionale del Teatro - “E…state a San Benedetto del Tronto” 2017 6^ Edizione.


...

Silvia Guerrini, studentessa di Amatrice iscritta alla classe 1F del Liceo Scientifico Rosetti, è risultata tra i vincitori del primo concorso letterario “Ho 14 anni ma il tempo passa: immaginare il futuro al tempo del terremoto”, dedicato ai ragazzi delle scuole medie superiori dei comuni dell’Italia centrale colpiti dal terremoto dell’agosto 2016.


...

Nella seconda gara della prima tappa del campionato di serie A AOn, in corso di svolgimento a Firenze nell’artistica cornice di Piazza Santa Croce i rossoblù, dopo la tirata d’orecchie di mister Di Lorenzo, hanno superato con il punteggio di 6-2 il pur positivo Livorno che, forte dei sue tre spagnoli, nella prima giornata aveva reso la vita difficile ai campioni d’Italia del Viareggio ed aveva anche chiuso in vantaggio il primo tempo.


...

E' terminato l'ennesimo intervento su decoro e sicurezza nei parchi cittadini. Questa è stata la volta del parco in via Ferri, zona nord della città, dove l'intervento programmato dall'Amministrazione Piunti sul rinnovo della pubblica illuminazione è stato portato a termine nella giornata di mercoledì 14 giugno 2017.


15 giugno 2017



...

E’ grottammarese la terza edizione del trofeo interforze “Operazioni speciali” riservato agli appartenenti alle Forze dell’Ordine, Forze Armate e Polizia locale, organizzata dal T.S.N. Osimo domenica 11 giugno.




14 giugno 2017


...

Giornata di festa in musica domenica 11 giugno 2017 a Massignano in compagnia della Banda Musicale “Città di Massignano” per la consueta ricorrenza della “Festa della musica” giunta alla terza edizione, che la vede in veste di protagonista.


...

L' Amore è la Soluzione: inno alla bellezza, sarà un evento di arte e poesia, che si terrà a Montefiore dell'Aso, presso la Sala Partino, polo Museale San Francesco, dal 16 al 18 giugno 2017, dedicata a maestri dell'arte e piccoli creativi, con la direzione artistica dell'A.C. L'Arca dei Foll- Commenda CCCi Sant'Emidio KPR Aretha, su invito e collaborazione con l'Associazione Infiorata di Montefiore dell'Aso.


...

Lunedì 12 giugno si è svolta in località Ponterotto, per iniziativa dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, la commemorazione dell’eccidio avvenuto 73 anni fa dei sambenedettesi Neutro Spinozzi, Salvatore Spinozzi e del brigadiere dei carabinieri Elio Fileni.


...

Il primo carico di materiali stradali propedeutici alla riapertura del ponte del lungomare De Gasperi è arrivato questa mattina da Pisa: un tir ha scaricato una parte dei mini new jersey che dovranno garantire il rafforzamento delle protezioni laterali del ponte. In tutto, ne servono 159 che la ditta produttrice fornirà in 5 consegne.


13 giugno 2017