IN EVIDENZA



14 giugno 2017


...

Giornata di festa in musica domenica 11 giugno 2017 a Massignano in compagnia della Banda Musicale “Città di Massignano” per la consueta ricorrenza della “Festa della musica” giunta alla terza edizione, che la vede in veste di protagonista.


...

L' Amore è la Soluzione: inno alla bellezza, sarà un evento di arte e poesia, che si terrà a Montefiore dell'Aso, presso la Sala Partino, polo Museale San Francesco, dal 16 al 18 giugno 2017, dedicata a maestri dell'arte e piccoli creativi, con la direzione artistica dell'A.C. L'Arca dei Foll- Commenda CCCi Sant'Emidio KPR Aretha, su invito e collaborazione con l'Associazione Infiorata di Montefiore dell'Aso.


...

Lunedì 12 giugno si è svolta in località Ponterotto, per iniziativa dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, la commemorazione dell’eccidio avvenuto 73 anni fa dei sambenedettesi Neutro Spinozzi, Salvatore Spinozzi e del brigadiere dei carabinieri Elio Fileni.


...

Il primo carico di materiali stradali propedeutici alla riapertura del ponte del lungomare De Gasperi è arrivato questa mattina da Pisa: un tir ha scaricato una parte dei mini new jersey che dovranno garantire il rafforzamento delle protezioni laterali del ponte. In tutto, ne servono 159 che la ditta produttrice fornirà in 5 consegne.


13 giugno 2017



...

ANCI Marche (Associazione Nazionale Comuni Italiani - Marche) ha aderito formalmente a Ricostruzione trasparente”, progetto dell’Associazione onData, che ha l’obiettivo di costruire una piattaforma unitaria e comunitaria destinata a raccogliere, analizzare e rendere fruibili a chiunque i dati grezzi e le analisi sul monitoraggio della ricostruzione pubblica e privata post-terremoto centro italia 2016-2017.


...

Programmare corsi formativi nel settore del legno-mobile destinati a disoccupati: è quanto propone la Regione Marche con il finanziamento, tramite il Fondo Sociale Europeo, di un nuovo Avviso pubblico rivolto a soggetti accreditati.


12 giugno 2017





...

Nei giorni scorsi a seguito di una richiesta pervenuta alla Sala Operativa 113, il personale della Volante del Commissariato Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto, interveniva presso il negozio “DECATHLON” di Porto d’Ascoli, Via Pasubio.


10 giugno 2017

...

Sabato 27 e domenica 28 Maggio, un gruppo di scout del Reparto Jonathan, gruppo C.N.G.E.I. (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani) San Benedetto del Tronto 1, che ha sede nella Parrocchia di San Pio X, in accordo con il presidente dell’associazione “Antoniana Eventi” signor Nazzareno Splendiani e il responsabile delle aree verdi signor Lanfranco Cameli, sono tornati al Parco “Karol Wojtila”.




...

Che aria tira al Liceo scientifico Rosetti? Sicuramente un'aria d'innovazione e condivisione. La conferma giovedì 8 giugno, ultimo giorno di scuola, nella presentazione ufficiale del progetto di Alternanza scuola-lavoro della classe IV F che ha portato alla realizzazione di una stazione meteorologica, presentazione che ha visto come interlocutori i ragazzi che frequentano le classi seconde.



9 giugno 2017



...

Si terrà l'11 giugno l'evento dedicato al mondo del cosplay, una giornata in riva al mare tra cosplay, musica dal vivo e ospiti speciali.


...

Se hai un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni e vuoi fare un’esperienza di cittadinanza attiva presenta domanda per il Servizio Civile Nazionale ad Ama Aquilone Cooperativa Sociale Onlus. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 26 giugno alle ore 14.00.





8 giugno 2017


...

Si è svolta nell’affascinante cornice dell’Hotel Parco dei Principi di Grottammare, sotto l’attenta supervisione del padrone di casa Filippo Olivieri, coadiuvato alla perfezione dal suo staff, la presentazione della stagione 2017 della Happy Car Samb beach soccer.




7 giugno 2017



...

Momenti di spavento quelli vissuti intorno alle 22 di lunedì 5 giugno quando un giovane ha minacciato il suicidio in un palazzo di Viale De Gasperi. Il ragazzo avrebbe infatti manifestato, l’intenzione di volersi buttare da uno dei piani alti dell’edificio.


...

Il coro “In..canto” della Scuola Primaria “Bice Piacentini” di San Benedetto del Tronto, sotto l’energica guida della sua direttrice la Prof.ssa Rita Spaletra, ha sbaragliato i concorrenti al Concorso Nazionale “Tra le note della fortuna” di Fano, con un brano in vernacolo sambenedettese dal titolo “Vòta tònne tònne”.