Grottammare: tutto pronto per il convegno- mostra e mercatino “SemplicECOnsapevole”

2' di lettura 30/08/2016 - Sabato 3 e domenica 4 settembre l’Associazione senza scopo di lucro APTL Marche in persona del Presidente Dott. Gian Daniele Battilà, con il patrocinio del Comune di Grottammare, presso la sala Kursaal ed il lungomare della città rivierasca organizza il primo convegno mostra mercatino dal titolo “SemplicECOnsapevole”.

“Semplice affermano all’unisono la Dott.ssa Paola Polidori e l’Avv. Pacifica Malatesta, punti di riferimento dell’associazione per la Provincia di Ascoli Piceno e promotori dell’iniziativa, è una promessa fatta a noi stessi che si realizza attraverso la semplicità e la spontaneità delle proprie scelte imparando a vivere seguendo il flusso degli eventi con minore ansia; ecologico perché si vuol dare il giusto valore all’uomo come corpo, mente, spirito, avendo cura della propria alimentazione, delle proprie cose e delle proprie risorse.

Consapevole infine per vivere con maggiore chiarezza e responsabilità, distinguendo il giusto dall’ingiusto e riscoprire le originarie potenzialità umane”.
E’ in questo contesto che si inserisce il primo mercatino olistico destinato ad espositori di prodotti artigianali, naturali, cosmesi naturale, energie rinnovabili e la due giorni di convegno con personaggi illustri in programma a partire dalle ore 17.

Sabato 3 settembre dopo il saluto delle Autorità, la Prof.ssa Vera Negri Zamagni, Ordinario di Storia Economica Università di Bologna e docente della Scuola di Economia Civile SEC, relazionerà su “Confronto tra il Bes (Benessere Equo Sostenibile) ed il Pil (Prodotto Interno Lordo), mentre l’angiologo e nutrizionista Dott. Mauro Mario Mariani parlerà del “Tao dell’Alimentazione”.

Domenica 4 Settembre ci saranno gli interventi delle arch. Isabella Cocci e Sara Campanelli: “Abitare salutare con e secondo natura”, della Dott.ssa Rosella Pierdomenico, pediatra ed allergologa nonché membro dell’Accademia Europea di Immunologia ed Allergologia Clinica.

A seguire un breve intervento della Dott.ssa Antonella Baiocchi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2016 alle 16:38 sul giornale del 31 agosto 2016 - 2033 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAGv