Grottammare: incontro con il regista Piccioni

1' di lettura 10/08/2016 - “In questo mestiere il segreto è quello di scrivere e girare operando delle scelte”. Giuseppe Piccioni, regista di 'Fuori dal Mondo',' Luce dei miei occhi', 'Il rosso e il blu' e 'Questi giorni' (in concorso alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia), incontra il pubblico e racconta il complesso e appassionante lavoro della regia.

L’appuntamento è per sabato 13 agosto, dalle 21, al paese alto di Grottammare, nella suggestiva cornice di piazza Peretti.

“Il cinema tra illusione e realtà: come si impara a farlo, il problema della scelte” è il tema della serata che offrirà al pubblico l’occasione di esplorare il mondo del cinema da una posizione privilegiata.

“Tutto in questo lavoro è questione di scelte, l’importante è capire quello che ci sta a cuore”, sottolinea Piccioni, autore pluripremiato, tra i più personali e sensibili del cinema italiano.

La serata è promossa dal Comune di Grottammare e organizzata dall’associazione “ventuno99” con il supporto dell’associazione “Blow Up”.

In caso di maltempo, l’incontro con il regista si svolgerà all’interno del Teatro dell’Arancio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2016 alle 22:43 sul giornale del 11 agosto 2016 - 1172 letture

In questo articolo si parla di cultura, Giuseppe Piccioni Grottammare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAaf





logoEV