Monteprandone: UNA apre il concerto di Daniele Silvestri a 'COSE POP Festival'

2' di lettura 17/07/2016 - Nuovo importante live per la cantautrice dopo le esibizioni con Paola Turci, Nada e l’attesissimo open act agli Skunk Anansie.

Il prossimo appuntamento la vedrà protagonista, ancora una volta, al fianco di un grande artista della musica italiana: la cantautrice aprirà il concerto di Daniele Silvestri il 20 luglio, in Piazza dell’Unità alle ore 20:00, proponendo il meglio tratto dall’album “Come in cielo così in terra”, suo ultimo album uscito nel settembre 2014 per MArteLabel.

Durante questo tour estivo UNA si sta esibendo con numerosi artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale: dopo l’appuntamento che l’ha vista protagonista sul palco con NADA, sarà la volta dell’attesissima apertura della data pugliese degli Skunk Anansie, il 16 agosto ad Apani (Br).


Undici tracce nate da un sinergico lavoro di squadra che ha visto a fianco della cantautrice Daniele “Coffe” Rossi (già produttore di Niccolò Fabi e Tiromancino) come ingegnere del suono, produttore artistico e musicista, Leo Pari nei panni di supervisore dei testi e arrangiatore di alcune musiche, Gianni Masci come polistrumentista, compositore di musiche e arrangiamenti.

Ogni brano è un piccolo racconto breve, come “breve” è la durata dell’esperienze descritte, dal tema della precarietà al rapporto con la propria sessualità e il bisogno di essere amati, l’idiosincrasia verso il mondo sociale e la chiusura in se stessi, esasperate da una realtà sempre più effimera e dissipata.

Daniele Silvestri è in tour con Acrobati, che partirà il 9 luglio dall’incantevole cornice dell’Anfiteatro Parco delle Cascine di Firenze e proseguirà fino a metà settembre toccando alcune tra le rassegne e i festival più significativi dell’estate italiana quali il Carroponte di Milano, il Cose Pop di Monteprandone (Ap), Il Flowers di Torino, il Suoni di Marca di Treviso, fino ad arrivare in altri contesti suggestivi come lo splendido parco archeologico dove si svolge il Vulci Music Fest di Montalto di Castro, o la Piazza della Loggia a Brescia, la Masseria Ospitale di Lecce ed ancora la Banchina del Porto di Molfetta, incastonata tra gli edifici romanici del centro storico cittadino.

In scaletta, insieme alle canzoni del repertorio di Daniele, i brani di ACROBATI, il nuovo album uscito il 26 febbraio per Sony Music e subito balzato al primo posto della classifica Fimi/GfK.

Sul palco ci sarà l’ormai consolidata formazione che in questi giorni sta accompagnando il cantautore nei teatri di tutte le regioni italiane: Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Duilio Galioto alle tastiere, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2016 alle 23:05 sul giornale del 18 luglio 2016 - 683 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azj2





logoEV