È in arrivo la XIV Edizione di 'CinemadaMare', il più grande raduno di giovani filmmaker del mondo

1' di lettura 01/07/2016 - I filmaker partecipanti provenienti da 67 paesi girano le loro opere nel capoluogo della riviera delle palme.

CinemadaMare/Travelling Campus, il più grande raduno internazionale di giovani filmmaker provenienti da tutto il mondo (67 nazionalità presenti), in collaborazione anche con il Centro Sperimentale di Cinematografia e altre 20 scuole e università di cinema di tutti i continenti, torna per il quarto anno consecutivo, nelle Marche, a San Benedetto del Tronto, dal 4 al 9 Luglio.

Oltre 100 autori invaderanno le strade del capoluogo della “Riviera delle Palme” e realizzeranno almeno 20 short film, che poi l’ultima sera, sabato 9 Luglio, in occasione della seconda Weekly Competition della kermesse, saranno proiettati a tutto il pubblico nella Palazzina Azzurra, nell’ambito del “Premio Bizzarri”.

Tutte le sere, dal 4 al 9 Luglio, ci saranno proiezioni di film gratuiti per tutti, a partire dalle ore 21.00, in Piazza Emanuela Setti Carraro, 5.

Ecco le attività di CinemadaMare durante la settimana marchigiana: produzione dei film, proiezioni serali e i workshop, tenuti dal Docente di recitazione del Centro Sperimentale Adriano De Santis e dal regista messicano, Salvador Carrasco, famoso per il film “The Other Conquest”- L’altra Conquista, sono a beneficio anche dei filmmaker locali che vorranno aggregarsi alla carovana internazionale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2016 alle 13:02 sul giornale del 02 luglio 2016 - 1356 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayJC





logoEV