Legambiente: spiagge pulite sul set di un film

1' di lettura 30/05/2016 - Sabato 28 maggio, approfittando di una bellissima giornata di sole, i volontari di Legambiente e Amici della Sentina, in collaborazione con il comitato di gestione della Riserva Sentina, si sono ritrovati all'ingresso dell'area naturalistica per un'azione volontaria di pulizia della spiaggia.

La raccolta del materiale inquinante, tra cui molti oggetti di plastica portati dal mare e dai fiumi, è stata fatta con cura salvaguardando il prezioso ecosistema dunale.

Durante la pulizia dell'arenile, che si è protratta fino alla foce del fiume Tronto, il gruppo di volontari ha assistito ad una scena del film “Scomparsa” che l'attrice Vanessa Encontrada sta girando nel territorio piceno.

Anche quest’anno, con un gesto collettivo di volontariato, le associazioni ambientaliste hanno rinnovato il loro impegno nel diffondere le buone pratiche di sostenibilità ambientale.

Anche quest’anno è stata scelta la spiaggia della Riserva naturale della Sentina, in quanto patrimonio di tutti che deve essere protetto, tutelato e valorizzato.


da Legambiente San Benedetto del Tronto
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2016 alle 14:53 sul giornale del 31 maggio 2016 - 508 letture

In questo articolo si parla di attualità, san bendetto del tronto, Legambente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axws





logoEV