Il migliore Arbitro al mondo di Futsal ospite a S. Benedetto

1' di lettura 26/02/2016 - Giovedì 25 febbraio 2016, è stato ospite dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) di S.Benedetto del Tronto Alessandro Malfer, arbitro numero uno al mondo di Calcio a 5, insignito del premio dell’Agla Futsal Awards nel 2014.

Una sorta di Oscar sportivo simile al Pallone d’Oro per i fischietti del Calcio a 5. Appartiene alla sezione Arbitri di Rovereto (TN) ed è in organico alla CAN 5 da quattordici anni. Nella sua carriera ha diretto gare importanti non ultima, la finale degli Europei “UEFA Futsal Euro 2016” che si è disputata alcuni giorni fa a Belgrado in Serbia tra la Spagna e la Russia.

Nella riunione ha parlato della sua esperienza arbitrale ed ha ribadito che il calcio a 5 non è uno sport di ripiego di quello ad 11. In entrambi i casi per avere soddisfazioni e arrivare in alto, occorrono molti sacrifici, essere in campo sempre concentrati e possedere una preparazione psicofisica al massimo. Al termine del suo intervento è stato lasciato spazio alle domande degli associati che sono state tutte pertinenti.

A ricordo della partecipazione alla riunione tecnica di Alessandro Malfer, il presidente della sezione AIA di S.Benedetto del Tronto, Paolo Fares ha consegnato all’ospite un presente porgendo gli auguri per un suo inserimento nell’organico degli Arbitri Internazionali dei mondiali di Futsal che si terranno a settembre in Colombia.


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 26-02-2016 alle 11:44 sul giornale del 27 febbraio 2016 - 618 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, Luigi Verdecchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auah





logoEV