Orientamento per gli allievi delle Superiori, successo per l'incontro promosso da Provincia e Consorzio Universitario Piceno

1' di lettura 25/02/2016 - Una nutrita e attenta platea formata da studenti delle ultime classi delle Superiori ha partecipato al seminario dedicato all’orientamento scolastico e professionale tenutosi alla Sala Docens della libreria Rinascita.

A introdurre i lavori dell’iniziativa, promossa da Consorzio Universitario Piceno e Provincia, è stata la dott.ssa Emanuela Di Cinto del Cup che ha illustrato il ventaglio di offerte didattiche accademiche fruibili nel territorio. Agli allievi è stata distribuita anche un'agile guida contenente informazioni e utili riferimenti.

Lo staff del Centro per l’Impiego, composto dai funzionari Stefano Girolami, Valeria Sardelli, Marzia Farnesi, ha quindi spiegato come redigere correttamente il curriculum vitae in formato europeo, affrontare con sicurezza il primo colloquio di lavoro e ricercare on line le molteplici opportunità professionali o di formazione.

L’orientamento costituisce uno dei servizi più richiesti e importanti erogati gratuitamente dai Centri per l’Impiego un ambito che vede da tempo la Provincia operare con successo: basti pensare al grande interesse riscosso dal progetto Pro.Me. rivolto agli studenti delle medie o ad altri interventi tutti finalizzati ad aiutare i giovani nel difficile momento della scelta post-diploma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2016 alle 12:15 sul giornale del 26 febbraio 2016 - 431 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/at8B





logoEV